Se vogliamo un tocco di esotismo in un ambiente moderno, anche quando gli accenti etnici africani sono un’opzione da considerare. Possiamo sempre scegliere un ritmo vigoroso, caldo, energico, impulsivo cosparso con elementi di arte tribale, con accenti di stile africano moderata in combinazione con elementi moderni.
Anche chi non lo sapesse si può facilmente riconoscere le parti specifiche di decorazione in stile africano.
Mobili e oggetti decorativi di legno sono decorati da intaglio,i tappeti di lana sono decorati con motivi africani, una varietà di tessili con simboli specifici , tappezzeria e federe sono ricamati con figure di animali della savana africana, soddisfano tutti gli interni in stile trecce africane vimini e ferro battuto, composizioni e vari oggetti decorativi, vasi di legno o di pietra.
Altri accenti come importante in stile africano ispirato all’arte del vino fatto a mano da artigiani africani, utensili in legno, sculture esotiche maschere enigmatiche fatti di certi rituali, tutti corrispondenti ad un paesaggio in stile africano.Cassapanche ispano-moresco, realizzati con legno di cedro o ebano, ricoperti di pelli di cammello o bufalo, intarsio di osso, ottone o rame colorato, piastrelle da pavimento, lampade marocchine rivestite in pelle o verniciato nei colori naturali ci trasmettono in un raccordo che stile di design africano è una di quelle tendenze che stimola l’immaginazione e crea quel senso di appartenenza ad un mondo di mistero.
Un stile esotico grottesco e allo stesso tempo, dobbiamo riconoscere che lo stile africano smonta alcuni stereotipi sull’arredo urbano quando è usato per ravvivare la vostra estetica degli interni.
Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.