Oggi abbiamo deciso di prendere una pausa da giardinaggio e ci dirigiamo verso il design, architettura del paesaggio. Pertanto, ho “preso” per voi i più spettacolari giardini sparsi in tutto il mondo.
1. Il giardino di speculazione cosmica – Scozia
Fondata nel 1989 da Charles Jencks e sua moglie Maggie Keswick, il giardino è relativamente semplice, ma la decorazione di materiali insoliti sono quelli che cattura il tuo interesse. Purtroppo, il giardino è aperto al pubblico solo un giorno all’anno.
2. Giardini di Keukenhof – Paesi Bassi
Dato il paese d’origine, era chiaro che i tulipani non poteva mancare. Giardini di Keukenhof sono famosi in tutto il mondo, alcune delle attrazioni turistiche più popolari nei Paesi Bassi. Oltre 7 milioni di tulipani si possono ammirare lì, alcune specie ancora in “ibrido”. Ma il fiore all’occhiello del giardino tulipano nero è Baba Yaga.
3. Suan Nong Nooch – Thailandia
Questo parco incredibile è situato a Pattava, Thailandia. I turisti sono affascinati da questo luogo, in modo che il giardino è sulla lista delle destinazioni che vale la pena visitare. Tutto sembra staccato da una fiaba di elementi tradizionali thailandesi, essendo trovato nell’architettura delle case e ristoranti che fanno parte della riserva.Inizialmente, i 240 ettari sono stati acquistati nel 1954 da mr. Pisit e la signora Nongnooch per fine di creare una piantagione di frutta. Ma la signora Nongnooch, dopo un viaggio, decise di trasformare lo spazio in un giardino con piante e fiori tropicali ornamentali. Ogni giorno è visitato da circa 2.000 persone.
4. Versailles – Francia
Forse il più famoso giardino del mondo, Versailles, è stata fondata da Luigi XIV e progettato da Andre Lenotre. Date le sue dimensioni enormi, migliaia di persone hanno lavorato in questo giardino.Anche la terra fu portata da diverse parti del paese, perché certi fiori hanno bisogno di un terreno speciale.
5. Butchart Gardens – Canada
Paesaggi sono decisamente sorprendenti Butchart Gardens in British Columbia, Canada. In particolare, i 24 ettari si trovano sull’isola di Vancouver, ed è un’oasi di relax durante tutto l’anno.
6. Yuyuan Garden, Cina
La leggenda dice che il Giardino Yuyuan è stato costruito durante la dinastia Ming, che ora più di 400 anni. E ‘stato restaurato più volte, ma gli elementi tradizionali cinesi sono stati conservati ogni volta.
7. Shalimar Garden – Pakistan
Il giardino fu fondato dall’imperatore Shah Jahan nel 1641 dC. Il giardino rettangolare, misura 658 metri da nord a sud e 258 da est a ovest. Nel 1981 è stato incluso nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.
8. Minneapolis Sculpture Garden – Minnesota, Stati Uniti d’America
Scultura in forma di cucchiaio e ciliegia che “aleggia” sopra il lago è diventato un simbolo della città. L’artista Claes Oldenburg, noto per le sue sculture di grandi dimensioni con oggetti di uso quotidiano come fonte di ispirazione, e la moglie Coosje van Bruggen è riconosciuto per il suo lavoro all’estero. Egli è anche l’autore di scultura Batcolumn a Chicago.
9. Ryoan-ji – Giappone
Tempio di Ryoan-ji a Kyoto ed è famosa per il suo giardino Zen. E ‘un’opera d’arte che la cultura giapponese “emanano” attraverso tutti i “pori”. Nessuno sa come quindici pietre di notevoli dimensioni, sono collocate in modo casuale su un “letto” di ghiaia bianca.
Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.