Pupo Gaspar Arquitetura ha completato la progettazione e lo sviluppo di un’imponente casa contemporanea situato a São Paulo, Brasile.
Il residence DF ha un layout complesso ed è stato strutturato su due livelli. Una larga strada asfaltata conduce verso l’ingresso principale. Questo lato particolare del costruzione rivela un esterno sobrio, in una finitura grigio , un po’ carente il fattore accogliente. La facciata opposta si apre verso il cortile interno con una veranda e una zona barbecue vicino alla piscina.
Il primo livello ospita una sala dalle dimensioni generose e la sala da pranzo, una zona di ritrovo per tutta la famiglia. Zone funzionali sono sottilmente divisi: la zona salotto, tavolo da pranzo, cucina, bar, veranda. Legno è stato impiegato in tutto, diminuendo l’imponente effetto degli alti soffitti e trasformandolo in un ambiente più accogliente. Una scala in marmo bianco collega il piano terra con le camere da letto di cui sopra. Una delle caratteristiche principali di progettazione di Residence DF in Brasile è la presenza di grandi finestre, che contribuisce ad una connettività ottimale con l’aria aperta.
Fonte: www.freshome.com
I commenti sono chiusi.