È vero che il beige è un colore selvaggio pero se non sai come dipingere le pareti , questa può essere una buona scelta, e va bene con quasi tutti i colori e le tonalità. Essere in grado di creare ambienti tranquilli e abbinati con i toni neutri o pastello, o più eleganti e attraenti, con tonalità più scure e intense.
Uno dei colori più propizio per abbinare il beige è il viola, o qualsiasi tonalità di viola e dei suoi molti nomi. A vari livelli, più di uno, meno degli altri, ma tutto dipende da i nostri gusti e le proporzioni della stanza che decoriamo.
Il colore neutro per le pareti è generalmente utilizzato, e il colore intenso di alcuni tessuti e accessori, come cuscini, tende, tappeti, arredamento e solo un dettaglio è lasciato.
Il colore neutro può anche avvicinarsi a una crema, sabbia o quasi bianco. Viola nei pressi di un rosa molto intenso, o al contrario, una tonalità molto morbido e in questo modo raggiunge camere più delicati.
Questa combinazione può sempre aggiungere altre sfumature per rendere l’insieme più colorate ed espandere il grafico utilizzato. Il bianco è sempre molto buono come terzo colore, e in piccole proporzioni si può utilizzare grigio, verde chiaro, rosa, arancio dolce o legno scuro.
I commenti sono chiusi.