Screen House è un progetto residenziale abbagliante progettata da K2LD Architects a Singapore. Ispirato e circondato da una vegetazione lussureggiante, questa casa moderna, con un padiglione curvilineo elevato al di sopra di un comune giardino si fonde con il paesaggio naturale.
Una piscina di forma irregolare circonda, creando un ambiente di vita veramente rilassante, adatta per chi gode di una casa che migliora il tipo di vacanza permanente. Secondo l’architetto, “questa è la prima volta che la pratica aveva progettato qualcosa non rettilineo, ma la forma curvilinea non si poneva fuori di fantasia architettonica, come architetto è iniziato con un blocco a forma di L, ma ha deciso di ammorbidire la geometria.”
La vista è semplicemente travolgente. Il particolare bellissimo giardino zen che lo circonda è uno dei beni più grandi della casa: prato verde, alberi maturi, ciottoli, pietre, diversi strati di complemento vegetazione della progettazione complessa. Gli schermi di legno aggiungono un tocco di calore naturale, mentre il vetro che comprende il padiglione curvilineo sospeso lo fa apparire moderno e luminoso. La schermata di casa è senza dubbio uno dei progetti più pretenziosi dell’architetto. Si avvale della bellezza naturale dei materiali, sottolineando il costante bisogno dell’uomo di connettersi con l’esterno.
Fonte: www.freshome.com
Proiecte de case – Proiecte casa