Forse rosa è il più utilizzato per la camera delle ragazze è una tonalità che ha sempre rappresentato delicatezza e femminilità. Ma questo non esclude altre che sembrano grandi in questi ambienti.
Vediamo alcune combinazioni di colori che possono essere utili se vuoi una camera decorata.
Bianco e rosa
Cominciamo con il classico, il rosa non ha intenzione di smettere di essere l’alternativa più sensibile e preciso. E il miglior compagno per il colore bianco, con questo creiamo uno spazio luminoso con pura apparenza.
Fucsia e Bianco
Può sembrare a quanto sopra, ma il risultato è molto diverso. Rosa fucsia è simile ma più forte e audace. Questo crea uno spazio attivo e speciale adolescenti. Devi usare fucsia con più cura.Per creare una clima moderata un morbido grigio , lasciando i dettagli in bianco, in particolare tessuti e mobili.
Rosa e blu
È una perfetta dualità che sembra molto morbido e armonico. Il blu, una tonalità di blu morbido, accompagna perfettamente rosa in questa occasione.
Celeste e bianco
Questa combinazione di colori è usuale nelle stanze dei maschi, ma può essere piacevole per le camere delle ragazze se usato correttamente. Qui è dove è necessario sottolineare i dettagli per creare una camera femminile. Questa operazione viene eseguita con l’utilizzo di stampe, Ruches, mobili con finiture arrotondate e gli elementi classici di una stanza. Utilizzare un azzurro molto morbido.
Lila e crudo
Diamo un nome come lilla una tonalità di viola non molto intensa o molto morbida . Un colore che può essere accompagnato da bianco o cenere, ma con una polarizzazione di tonalità crudo o morbido, crea uno spazio molto femminile.
Rosa e verde
Tonalità di verde,soprattutto un verde molto attraente accanto alla rosa, e questi due su uno sfondo bianco in grado di creare uno spazio perfetto per un piccolo.
Alla fine solo dire che è possibile utilizzare questi colori in varie proporzioni per creare spazi diversi, ma è sicuro che queste sono le tonalità più comuni ed è difficile ottenere cattivi risultati che li utilizzano. Ricordate che il bianco è sempre un compagno perfetto e unificare il colore raggiunge spazi equilibrati.