Uno stile di decorazione che si adatta bene per la stagione calda è il mediterraneo, non solo perché essa ci ricorda di mare, ma anche perché crea un’atmosfera fresca e rilassante.
Lo stile mediterraneo proviene da paesi del nord del Mare Mediterraneo (Spagna, Grecia e Italia), ed oggi è conosciuto come il moderno stile spagnolo. Le caratteristiche principali sono la semplicità e la naturalezza. Come colori di base si usa bianco, blu e giallo. Il contrasto tra il bianco delle pareti e le finestre blu è specificamente da la Grecia.
Pareti. Per organizzare una stanza in stile mediterraneo come il soffitto dovrebbe essere sollevato, e le pareti dipinte in colori chiari, ideali blu o bianco. Se è discreta, si può optare per la carta da parati. Le piastrelle di ceramica sono onde ottime per le pareti del bagno.
Le pareti possono rimanere semplici, e se si mettono quadri, possono avere ispirazione di tema marina (navi, sorgere del sole, del mare).
Pavimento. Si raccomanda che venga coperto con legno, marmo e pietre naturali. Se vi piace il parquet, optate per il bambù.
Mobili. Ha una note comune con lo stile minimalista : pochi e semplici elementi. I colori sono anche chiare.I pezzi di mobili hanno talvolta una sfumatura di vecchio. Se si desidera un arredamento mediterraneo, visitare showroom di specialità e scegliere mobili in bambù. Si consiglia che i tavoli devono essere più bassi del vassoio per dare l’impressione di spazio più ampio. Le coperture per divani scelgono di far parte della stessa gamma di colori: bianco, blu o giallo.
Tessuti. Evitate i materiali sintetici e acquistate tessuti di cotone.Da tende e fino a federe, i negozi hanno prodotti che portano il marchio di questo stile. La maggior parte delle stampe o modelli di questo tipo è motivo marino (pesci, mare, sole, conchiglie e così via).
Accessori / elementi di arredo. Alla ricerca di vari accessori per la casa e oggetti funzionali come scatole stoccate che hanno tonalità esotiche e marine. Inoltre, un contributo significativo nel plasmare questo stile di arredamento articoli abbiamo progettato 100% di elementi naturali: conchiglie, sabbia e pietre. Con questi, è possibile esporre i fiori secchi e candele per bilanciare l’atmosfera fredda, dati relativi al colore.
Nuovi elementi. Se lo spazio lo consente,posizionare un’amaca nella vostra camera. Un modello per una singola persona, o un cuneo di tela colorata, si trova a prezzi ragionevoli in negozi. Un altro elemento dell’effetto è un sacchetto in forma di barca in legno con vecchie lame o coltelli.Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.