Usare cuscini di vari colori nella decorazione della stanza o camera da letto, può essere un’ottima idea per creare un’atmosfera allegra e vivace.Sicuramente se volete decorare la vostra casa e avete belli cuscini su un divano, una poltrona, o sul tuo letto.
Essi sono senza dubbio un elemento che rende uno spazio che sembra più accogliente e caldo, così come forniscono il comfort durante i periodi di riposo.Ma non c’è dubbio che un altro vantaggio di cuscini è la sua funzione decorativa, dal momento che il gestore può cambiare il carattere di una stanza grazie alla varietà di colori, dimensioni e disegni possibili, e tutto questo in modo molto semplice e veloce. E uno dei modi più comuni e attraenti per decorare con cuscini che si sta utilizzando una varietà di colori, rendendo la stanza più vivace e informale.
Un punto importante per dare un risalto al colore dei cuscini è quello di utilizzare uno sfondo neutro, per esempio se stiamo decorare la stanza , sarebbe auspicabile che il divano sia grigio bianco o beige. Questo ci permette di cambiare facilmente i colori senza timore di creare una pessima combinazione. Su questa base faremo i colori per diventare il punto focale dello spazio.
È importante che i colori scelti combinano con altre tonalità esistenti in tale ambiente. Se si dispone di una grande varietà di toni naturali o neutro allora temere di non usare colori vivaci per dare un tocco di allegria.Le combinazioni di colore sono molteplici, ma per darvi alcune idee è possibile utilizzare cuscini nei colori agrumi (giallo, arancio, verde, rosa), o altra varietà di (chiaro e scuro) bianco e la forma toni del blu, colori naturali è un’altra idea (cioccolato, beige, sabbia, cannella), rendendo così un ambiente più caldo e naturale. Se volete qualcosa di più usi colori floreali (rosa, rosso, magenta, lavanda, papavero, arance …). Da qui in poi più combinazione di colori dipende dal vostro gusto e creatività.
I commenti sono chiusi.