Anche se sono alla moda e belle,le vernici metallizzate sono una spada a doppio taglio.Dovete sapere dove e quanto applicare per non creare ambienti oppressivi che alla fine della decorazione, non si ottiene una buona immagine ed i risultati attesi non sono raggiunti. Pertanto si consiglia di usare piccoli oggetti, settori o le superfici di contatto per dare una distinzione sufficiente.
La sua complessa applicazione con strumenti convenzionali, fa uso su pareti di grandi proporzioni, è un compito difficile, dovendo utilizzare la pistola per una corretta finitura. Ma lavorare con pennello, rullo o spugna è semplice nei seguenti casi.
Dipingere piccoli oggetti metallici in ceramica, porcellana o legno
Si tratta di una delle pratiche più semplici e più comuni in cui sono selezionati oggetti decorativi in disuso per un lavoro di riciclaggio o di ripristino. Una lampada, centro tavola o forse una cornice o uno specchio sono gli oggetti scelti. Non escludere la possibilità di dipingere una tabella o qualsiasi arredamento in particolare.
Pittura su cornice del soffitto e pareti
Le cornice in gesso che spesso esistono tra il soffitto e la parete o qualche altro settore, di solito sono usati in una decorazione in stile classico e sono presupposti per la verniciatura con vernici metalliche. Questo non significa che questo materiale viene utilizzato in decorazioni moderne, è proprio qui che può dare ottimi tocchi, di solito con argento o blu.
Pitturare con stencil simulando vinile
Gli adesivi sono un modo semplice e bello per decorare qualsiasi parete. Attraverso l’arte del stencil si può dipingere fiori, tutori, o eventuali modelli di forma utilizzando un modello desiderato, ottenendo un risultato più delicato e bello nell’utilizzo di questo tipo di vernice.
Pitturare linee o piccole aree o fasce
Scommesse per l’uso in aree di grandi dimensioni può rendere le linee sulle pareti con motivi particolari o strisce solo orizzontali o verticali larga come modo per decorare una parete intera.
I commenti sono chiusi.