Un ambiente tipico in stile indiano ha grandi influenze della storia, tradizioni e religione quasi come qualsiasi altro stile. La buona scelta del colore, arazzi, mobili e accessori decorativi può facilmente mostrare un forte stile indù.
Uno dei primi passi da compiere nelle decorazioni è la scelta dei colori , quindi dobbiamo sapere che le tinte calde e vivaci sono indicati, come ad esempio: rosso, zafferano, ocra, senape o oro. Inoltre, troviamo i colori della terra, che a loro volta possono essere accompagnati da colori caldi e tonalità neutre , ma sempre in un contesto di una varietà di colori.
Seguendo i punti chiave per decorare: definiamo il tipo e la quantità di mobili richiesto per ogni soggiorno. I mobili di uso comune come divano ,coperto di colori vivaci. Il set deve aggiungere bauli, scatole decorate con dipinti e complementi in legno scuro.
I più esigenti possono acquistare mobili intagliati a mano o verniciati. Di solito in legno sheesham, una varietà di palissandro indiano. Un altro materiale comune per mobili è bambù e la diversità delle fibre naturali.
Per quanto riguarda i tessuti, cuscini con sedute imbottite sono molto comuni.Un elemento distintivo dell’india sono suoi tappeti elaborati che tendono a riposare nel mezzo di una stanza, che copre una gran parte di esso, o altro come un dettaglio nelle pareti.
I commenti sono chiusi.