Questo residence sorprendentemente lussuoso si trova su una collina di Beverly Hills, in California,e può essere facilmente scambiato per un resort di vacanza esotica.
Gli architetti volevano ottenere un design non convenzionale, dove “ogni stanza o spazio dovrebbe essere un contenitore di gioiello, una concezione individuale, appunto esperienza sensoriale funzionale e drammatico con la sua profondità di architettura “. . Elementi di firma Marc Whipple sono presenti in tutto, come ad esempio l’uso di contrastanti testure e vetro di acqua che riflette.
Secondo gli architetti,l’esperienza immediata entrando in casa è la sua leggerezza intrinseca – il senso che le pareti sembrano galleggiare come i pannelli e si sono sempre collegati con l’esterno. Questo risultato è ottenuto con aderenza alla precisa simmetria delle travi, pannelli di supporto, piastrelle, e visuale, e anche che le pareti non soddisfano i soffitti – un gap di mezzo pollice è lasciato che aiuta a ottenere l’effetto “. Alcune delle caratteristiche più sorprendenti di Laurel Way Residence includono una porta in legno battente in ingresso fiancheggiato interamente da vetro, una Master Suite aperta verso un ampia terrazza con vasca idromassaggio, un home theatre, un garage per 5 auto e una piscina a sfioro.
Fonte: www.freshome.com
I commenti sono chiusi.