Dom Arquitectura in rispetto della tradizione architettonica ha recentemente completato un progetto di ristrutturazione straordinaria in Noutigos, A Coruña, Spagna. Secondo il team di sviluppo, l’obiettivo era quello di agire rispettando i volumi correnti della vecchia casa, che si trova vicino al fiume.
Il mantenimento della facciata in pietra e la sostituzione delle finestre originali, gli architetti hanno immaginato due nuove aperture piccole e strategiche nella parete sud per vista e la luce naturale necessarie all’interno. Le nuove aperture con telaio in ferro e vetro fisso hanno un contrasto con quelle già esistenti, che sono stati trattati con un bosco di castagni. Il giardino d’ingresso è stato migliorato con lastre di pietra recuperati, panche di legno, edera e lavanda, per un semplice ma cordiale benvenuto.
Il piano terra è uno spazio aperto con una pavimentazione continua, dove si trovano la sala da pranzo, cucina e zona living. Primo livello accoglie tre camere e due bagni. Il secondo piano è stato anche trasformato in uno spazio aperto, inondato di luce naturale attraverso lucernari e un taglio nella copertura che proviene una piccola terrazza con una splendida vista .
Fonte: www.freshome.com
I commenti sono chiusi.