Il blu è un colore bello, sereno, rilassante. Pertanto, blu è spesso trovato nella camera da letto o soggiorno. Tuttavia, una volta che “l’emancipazione” della cucina, nel senso che il suo ruolo è più strettamente funzionale,tonalità azzurre oltre i confini del relax, portando il mare e il cielo nella preparazione e al servizio dei pasti.
A causa della sua intensità, blu è predominante nel caso di cucine contemporanee . Naturalmente, si può provare un design tradizionale in una tonalità di luce per creare una cucina straordinaria. Quando diciamo di arredare una cucina blu fondamentalmente ci riferiamo al colore dei mobili , ma ci sono situazioni che possono essere affrontate in un blu muro . L’unica regola è di non sovrapporre le due superfici.
È importante quando si decide sui colori e da tenere a mente l’ intera tavolozza dei colori. La nostra raccomandazione è di scegliere colori neutri nella sala di riposo. Ad esempio, blu con finitura beige/grigio o viceversa. Inoltre, una combinazione di successo è quello di blu navy e marrone, perché esse trasmettono eleganza.
Considerando le tendenze quest’anno,il design bicolore può essere un’idea unica per i mobili da cucina. Così, partendo dalla tonalità più chiara di blu o bianco, fino a quella più”scura”, alla fine di ottenere un look moderno e giocoso.
Per quanto riguarda i materiali, un mobile blu è messo in evidenza bene dal vetro. Così, è possibile integrarla in mobili con corpi sospesi, vetro opaco. In questo modo, l’atmosfera diventerà molto più ariosa.
Fonte: www casamea.ro
I commenti sono chiusi.