Oggi, l’illuminazione è assolutamente necessaria, come prova quanta agitazione può creare un blackout per mezz’ora in una città affollata. Tuttavia, in una casa, ogni stanza ha le sue esigenze in termini di illuminazione.
Ad esempio, alcune aree in cucina hanno bisogno di più attenzione in termini di intensità e di posizionamento di illuminazione. Pertanto, è necessario conoscere, in primo luogo, dove sono posizionati gli apparecchi e quale tipo di illuminazione è adatto per ogni zona, in modo che si può avere un’efficienza del 100%.
Ecco 10 idee d’ispirazione:
1.Per cominciare, “segnare” zona pranzo con l’aiuto di corpi di illuminazione sospesi . Scegliere grandi paralumi e far loro “appendere” il più basso possibile in modo che la loro ombra ecceda il tavolo, ma non così bassa che si metterà di fronte a voi.
2.Alcuni faretti inseriti in “zoccolo” di mobili, tra cui “l’isola”, crea un ambiente piacevole, oltre al fatto che sembra molto buono.
3.Illumina la zona dove si cucina con illuminazione nascosta in diverse nicchie. Si semplificano le attività domestiche.
4.In una cucina moderna, anticonformista, aggiungere sopra corpi di mobili la luce colorata. Questo è possibile in un semplice, neutro, scarico, perché altrimenti si rischia di ottenere una cucina ad alto volume.
5.I porcellani ereditati dalla nonna sono messi in evidenza attraverso un leggero buffet all’interno.
6.Un imponente lampadario , non solo illumina l’intera stanza, ma è “pezzo forte” di ogni cucina, sia classica che moderna.
7.Le luci all’incasso sono probabilmente il modo più semplice e comune dell’Illuminismo e non solo in cucina. Sono discreti, ma in grado di offrirvi il comfort necessario.
8.Spesso il sgabuzzino con alimenti / ingredienti e di tutti i tipi di utensili è uno spazio buio in cui ci si perde per qualche minuto, guardando bene quello che ti serve. Sbarazzarsi di questo problema con l’installazione di un pannello luminoso.
9.Perché non dobbiamo dimenticare il design, scegliere apparecchi di illuminazione in colori forti o una stampa in grassetto.
10. Avete un budget limitato per la cucina e non si sa quale versione scegliere?Noi proponiamo qualcosa di giocoso, eclettico e l’effetto: una installazione di luci.
Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…