Il blu è un colore che è nelle preferenze di molti proprietari. Anche se c’è un cliché che il blu è per i “ragazzi” e rosa per le “ragazze” in realtà blu è “androgino”.Avendo a disposizione una vasta gamma di bella tonalità di blu, non dovrebbe essere troppo difficile trovare uno. In natura, noi stiamo “avvolti” dall’azzurro del cielo e gli oceani, mari e fiumi, azuro, quindi perché non portano un “pizzico” della natura nel nostro bagno.
Inoltre, il blu nelle sue tonalità aperte è estremamente rilassante, adatta sia per camera da letto e bagno, dove una doccia calda e un paio di candele profumate vi aiuteranno a rilassarvi o di avere un sonno riposante.
Così, abbiamo blu indaco, blu royal, blu celeste, blu celeste o il Marocco.Tutti sono grandi e sono molto facili da “matching”. Bianco è la scelta migliore come contrasto, perché blu è molto evidenziato. Si può anche aggiungere accenti di giallo o viola.
Sulle pareti,la vernice blu può essere ottenuta utilizzando, carta da parati, piastrelle o pannelli verniciati. Queste finiture possono essere applicate sulla parete o fino al centro, a seconda dell’intensità dei colori e le loro preferenze.
Per quanto riguarda i mobili e sanitari, ci sono un sacco di prodotti di blu, tra cui vasca e servizi igienici. Non è consigliabile un bagno 100% blu, finiture e mobili sarebbe “troppo”. Di solito questo accade in colori neutri che non “carica” atmosfera visiva.
Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…