Abbiamo appena ricevuto una affascinante casa privata sul mediterraneo completata da Oded & Elizabeth Tal Architects . Secondo gli sviluppatori del progetto, la residenza è stata costruita su una lunga, stretta vista di 800 mq nella città di Herzelia vicino al Mar Mediterraneo.
Ci sono quattro livelli per la casa: uno scantinato pieno con sala cinema e tre camere da letto, al piano terra con piscina nel giardino posteriore, primo piano con quattro camere da letto con bagno, e nel sottotetto all’interno della suite volta sul tetto una camera matrimoniale con balcone al sole . Il volume della casa è divisa in blocchi anteriori e posteriori con un elemento di collegamento di pareti curve in vetro che racchiude una scala rotonda e un vuoto di tre piani sopra la zona pranzo. Attraverso il vuoto passare due ponti che collegano i due blocchi ai piani superiori.
L’esterno è rifinito in stucco bianco con accenti di grigio strisce di pietra vulcanica scura. Tutte le aperture sono a doppi vetri in vetro anti-sole, verde e incorniciate in alluminio nero. Il pavimento interno è in pietra bianca 1,0 x 1,0 m ed i bagni utilizzano varie pietre testure in toni di grigio. Le porte interne, griglie AC e luci ad incasso sono in bianco a contrasto con le pareti bianche. Tutto l’arredamento è molto colorato contro le superfici neutre.
Fonte: www.freshome.com
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…