Situato in un edificio storico del centro di New York, questo attico vivente ha una forma impegnativa lunga e stretta, ed i clienti avevano una complessa serie di requisiti.
Secondo l’architetto Adi Gershoni , marito e moglie lavorano da casa, spesso intrattenere grandi gruppi, e spesso hanno ospiti durante la notte. Oltre alla cucina, sala da pranzo, soggiorno e master suite, il programma comprendeva i suoi uffici, una tana, una camera, un salotto / TV, un secondo spazio ospite, e lo spazio per una grande collezione di libri. La sfida era quella di accogliere tutte queste funzioni all’interno dello stretto spazio di 204 metri quadrati (204 mq).
Un lato del corridoio principale è definita da una parete solida che fornisce la separazione dalle camere private. L’altro lato è un sistema di legno e vetro che esalta gli spazi semi-privati. Il vetro, che funge da divisorio tra gli spazi semi-privato, è a due strati, che stringe un tessuto semi-trasparente che permette alla luce naturale dalle ampie finestre a parete ovest di penetrare lo spazio interno. La piccola tana, che è dotato di un sistema home theater, è racchiuso in vetro, con porte in vetro che permettono guardare la TV in privato.
Trovare spazio per la raccolta di libri è stato risolto progettando un sistema di scaffale “doppio carico” che può essere accessibile da entrambi i lati. I libri sono illuminati con faretti, illuminazione lineare ad incasso. La camera è separata per consentire la privacy. Lo spazio per soggiorno / TV può trasformarsi in una seconda camera per gli ospiti aprendo il divano letto e tende sopra il recinto di legno e vetro. Il risultato è altamente efficiente, spazio piallato che fornisce per le esigenze dei clienti ed è anche lussuoso e meticolosamente dettagliato.
Fonte: www.freshome.com
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…