Bagno, che imbarazzo! Non far vergognare i tuoi ospiti: cosa evitare assolutamente

Il bagno è uno degli ambienti più sensibile della casa, e spesso ha bisogno di particolare attenzione ai dettagli, occhio a questi particolari.

Il bagno, uno spazio privato e sacro, che più di altri ambienti ha bisogno di particolari cure. Oggetto di lode e vergogna allo stesso momento, è spesso uno dei parametri per giudicare la pulizia di una casa, o di una famiglia o persona in generale. Avrà quindi bisogno di particolari cure per la pulizia, ma anche a livello strutturale.

Cosa fare attenzione in bagno
Ospiti a casa ma il bagno è sempre un’incognita? Segui questi consigli e elimina la tua paura – ideepratiche.it

Sono molti i dettagli di cui tenere conto, e il design e le decorazioni sono solo una piccola parte. Spesso infatti un bagno ben arredato e sistemato, non potrà fare nulla contro il disordine e il cattivo odore. Tutti sappiamo una buona impressione quanto sia importante, vediamo quali sono gli elementi che più andranno a incidere.

Progettazione e design: nulla è lasciato al caso. Tutti i dettagli di cui avere cura

Uno degli aspetti più importanti? La posizione. È importantissimo già in fase di progettazione decidere dove sarà ubicato il bagno: potreste fare una brutta figura ancor prima che ci entrino. Immaginate di essere a cena con i vostri amici, e di dover usare i servizi, non sarebbe il massimo se la porta fosse esattamente di fronte al tavolo.

Disposizione stanze casa
La parte di studio e progettazione della casa è di fondamentale importanza – ideepratiche.it

È fondamentale infatti avere libertà sia di ingresso che di uscita, non è il massimo sentirsi osservati una volta riuniti a tavola con i presenti. Anche i rumori potrebbero essere causa di imbarazzo. In bagno si vuole avere la sensazione di essere lontani da tutti e da tutto, non di essere sentiti dalle persone che magari stanno mangiando, o stanno chiacchierando in salotto.

Inoltre un altro degli aspetti da avere a cuore è l’odore: spesso infatti è una delle prime cose che viene notata. Per superarlo, oltre ad tenere la stanza arieggiata, potreste comprare dei profumatori per ambienti. Se volete optarne per dei naturali, che andranno a fornire anche un fantastico oggetto di design, abbiamo qui la soluzione che vi farà riscoprire il vostro animo green.

Piante per il bagno
Unisci l’utile al dilettevole, è incredibile quanto puoi decorare il tuo bagno – ideepratiche.it

L’occhio poi vuole sicuramente la sua parte, ed un ambiente ordinato, dove tutto ha un suo posto, risulterà più piacevole e pratico. In fondo quello che che si vuole trasmettere è un senso di calma e relax, e non dover cercare dove si trova l’asciugamano o il sapone non è sempre così scontato. Fortunatamente non è un compito così arduo, mensole e scaffali ti verranno in aiuto, tu dovrai solo metterci la tua creatività.

Sei soddisfatta del tuo bagno? Cosa aspetti allora, potrebbe bastare pochissimo per renderlo perfetto!

Gestione cookie