Rifarsi il letto delle volte è una vera e propria rottura di scatole, ma se potessimo metterci meno della metà del tempo?
Se anche tu sei una di quelle persone che odia rifarsi il letto, e che spesso si chiede “Ma perché se tanto poi devo tornarci a dormire?”, sei nel posto giusto. Si dice che rimettere in ordine il letto sia la prima cosa da fare durante la giornata, ma che scocciatura. Farlo però ci fa spuntare il primo obiettivo della nostra lista di cose da fare, e ci darà la spinta anche per portare a termine il resto dei nostri buoni propositi, in una sorta di effetto a cascata.
Ma se potessimo fare tutto questo e nel mentre facilitarci il lavoro, perché non farlo. Per non parlare poi di quando arriva il momento del cambio della biancheria. È ancora lontana l’estate con le sue lenzuola leggere, che si sfilano e sistemano in attimo, ma ora siamo in inverno, e con il freddo non è raro ritrovarsi a fare wrestling con sacco e piumino. Ma se vi dicessi che c’è un modo per infilarlo subito e senza fatica, anche da soli?
Ebbene si, potete dire addio ai tempi in cui vi infilavate dentro al sacco, cercando di sistemare in modo perfetto il piumino. Se prima inserirlo da soli era un inferno, ora vi basterà l’aiuto di un cuscino.
Innanzitutto prendiamo il sacco e lo stendiamo a rovescio sul letto, quindi con le fantasie rivolte all’interno e le cuciture all’esterno, tra poco capirete perché. Una volta adagiato sul letto, sovrapponetegli il vostro piumino facendo combaciare perfettamente gli angoli. Un piccolo consiglio che potrebbe darvi una mano in più: in alcuni piumini sono presenti dei laccetti lungo un’estremità, mentre corrisponderanno degli occhielli nel sacco, legando gli uni agli altri vi assicurerete che non vengano lasciati spazi vuoti.
Una volta posizionati entrambi, iniziamo ad arrotolarli insieme, aiutandoci con un cuscino per tenere fermo il tutto nel caso siamo da soli, fin quando non abbiamo un rotolo con i due lembi aperti del sacco alla fine. Procediamo quindi con l’afferrare il lembo del sacco rivolto verso di noi e lo arrotoliamo sul nostro cilindro di coperte. Una volta terminato quest’ultimo passaggio il gioco è fatto: non vi resterà che infilare la mano per afferrare il piumino ed iniziare a srotolarlo, e come per magia tutto sarà sistemato in modo perfetto.
Se non ci credete provate voi stessi, non farete altro che chiedervi come non ci avete pensato prima!
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…