È vero che il beige è un colore selvaggio pero se non sai come dipingere le pareti , questa può essere una buona scelta, e va bene con quasi tutti i colori e le tonalità. Essere in grado di creare ambienti tranquilli e abbinati con i toni neutri o pastello, o più eleganti e attraenti, con tonalità più scure e intense.
Uno dei colori più propizio per abbinare il beige è il viola, o qualsiasi tonalità di viola e dei suoi molti nomi. A vari livelli, più di uno, meno degli altri, ma tutto dipende da i nostri gusti e le proporzioni della stanza che decoriamo.
Il colore neutro per le pareti è generalmente utilizzato, e il colore intenso di alcuni tessuti e accessori, come cuscini, tende, tappeti, arredamento e solo un dettaglio è lasciato.
Il colore neutro può anche avvicinarsi a una crema, sabbia o quasi bianco. Viola nei pressi di un rosa molto intenso, o al contrario, una tonalità molto morbido e in questo modo raggiunge camere più delicati.
Questa combinazione può sempre aggiungere altre sfumature per rendere l’insieme più colorate ed espandere il grafico utilizzato. Il bianco è sempre molto buono come terzo colore, e in piccole proporzioni si può utilizzare grigio, verde chiaro, rosa, arancio dolce o legno scuro.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…