Cashback sugli alberi di Natale: ecco come funziona l’iniziativa targata IKEA

Volete fare belle figura per Natale, con un albero nuovo di zecca ma non volete spendere molto? IKEA ha l’opzione che fa per voi. Ecco come fare.

Risparmiare è sempre bello e, quando ce n’è l’occasione, è sempre buono cercare di coglierla. È anche vero però che, col Natale ormai alle porte, sono in tanti a pensare che valga la pena spendere qualche soldino in più, al fine di ottenere magari quella decorazione che si desiderava da tempo, quello sfizio che ci si vuole levare, quel nuovo albero di Natale così brillante e possente.

Nuovo albero, zero spese ideepratiche.it
Nuovo albero, zero spese ideepratiche.it

Se vi state preparando a un Natale coi fiocchi e magari dovete accogliere in casa amici e parenti, è fisiologico desiderare qualcosa di nuovo, di diverso, qualcosa che riesca a restituire una nuova luce alla propria casa. L’acquisto di un albero di Natale nuovo però, può essere un investimento non da poco, da ponderare con calma. Per questo motivo, IKEA ha deciso di venire incontro ai suoi consumatori, con una promo incredibile.

L’albero nuovo? Non lo paghi se fai così

IKEA, il famoso brand di arredamento per interni e non solo, ha lanciato una nuova campagna dedicata a tutti quei clienti che, non solo ci tengono all’ambiente ma hanno pure intenzione di fare bella figura con l’arrivo del Natale. La promo prende il nome di “Compostiamoci bene”, consiste in un’operazione di cashback del 100% sull’acquisto di un albero di Natale nuovo.

La proposta di IKEA ideepratiche.it
La proposta di IKEA ideepratiche.it

In altre parole, significa che IKEA mette a disposizione dei suoi clienti una sorta di rimborso totale, per chi decide di affrontare la spesa dell’albero di Natale. Il punto starebbe tutto nella volontà dell’azienda, di contribuire a vari progetti riguardo energia pulita e riciclaggio: sull’acquisto di ogni albero, 3 euro saranno destinati alla realizzazione di un impianto fotovoltaico per il tetto di un condominio di proprietà dello IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) in un quartiere vulnerabile di Catania.

Ma come funziona la promozione? Beh, nulla di più semplice. Chiunque potrà prendervi parte, l’unica cosa da fare sarà quella di recarsi presso un punto vendita IKEA e acquistare un  albero di Natale PICEA (codice articolo 700.368.64), alto circa 140 centimetri, che viene venduto al prezzo di 15€. Cosa importante: si tratta di un albero vero, non di plastica.

La promozione, valida dal 16 novembre, permette dunque di portare a casa l’albero, utilizzarlo per le feste e dopo riportarlo nello stesso punto vendita in cui è stato acquistato, muniti di scontrino (non fotocopiato). A quel punto, verrà fornito un buono sconto del valore di 15€, esattamente l’importo speso per l’albero. Il buono potrà essere speso da IKEA senza limite minimo di spesa. Affinché la promozione sia valida, gli alberi devono essere restituiti tra il 6 e il 15 gennaio 2025.

Gestione cookie