Colori e tendenze per camerette. Quando decoriamo una abitazione giovanile, è importante prendere in considerazione la combinazione di tonalità, i mobili che abbiamo intenzione di incorporare e il design che vogliamo dare allo spazio.
Questa volta, andiamo a vedere quali colori sono più adatte e quale sono consigliati nel caso di una camera per maschio o femmina. Prende nota e dipinge le pareti con colori in tendenza.
In generale, i colori che si adattano meglio alle camere sono neutre. Tuttavia, quando si sceglie il colore, i giovani sono i protagonisti e nella maggior parte dei casi, preferiscono optare per toni vibranti e suggestivi.
Anche se si pensa che le donne preferiscono colori forti o fluoruro, alcuni sono inclini a tinte pastello (rosa, lilla, crema, verde acqua).
Secondo lo stile del giovane, la camera da letto può essere verniciato con colori chiari, pur mantenendo una linea di accenti forti e colori vivaci – accessori, mobili, tessili.
I colori che possono essere utilizzati in mobili giovanile per le ragazze sono: fucsia, turchese, bianco, giallo, arancio, viola e rosa (sono scelte eccellenti per la creazione di ambienti con più luce e gioia). Inoltre, è possibile combinare diversi colori vivaci per creare spazi totalmente freschi e viventi.
Per lo più femminile, saranno indicati i colori chiari; coloro che adorano l’ordine ed eleganza, il colore bianco, nero e fucsia sarà la scelta migliore. Per coloro che preferiscono le decorazioni più infantili la tonalità cioccolato e rosa sono ideali e, per i più audaci, (fluorescenti) colori ben appariscenti, che sono raccomandati.
La maggior parte degli uomini si rivolgono ai toni neutri e scuri, colori che offrono tranquillità ed eleganza.
Secondo lo stile giovanile,i colori che potete scegliere sono: verde, rosso, marrone, grigio e azzurro.
La combinazione di colori è presente anche nelle camerette per i bambini o, al contrario, l’arredamento minimalista è anche molto comune (usando toni neutri, bianco e nero o un colore scuro in particolare).
Per gli uomini che sono inclini a camere più serie ed elegante, abbinate a colori chiari forti sono la scelta migliore. E per la più divertente e allegro, la miscela di arancio, blu, grigio e beige può essere un’ottima finitura.
C’è anche la possibilità di dipingere una parete singola di un colore scuro, e gli altri lasciano in colori chiari. Combinazioni di tre e fino a quattro colori possono essere realizzati pienamente decorativi e finiture di design.
Infine, ci sono molte scelte di colori per camerette. Sarà solo importante prendere in considerazione i toni dei mobili, tessuti e accessori della stanza per ottenere un ambiente armonioso e creativo.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…