Colori+Unisex+per+le+Camere+dei+Bambini
ideepraticheit
/colori-unisex-per-le-camere-dei-bambini/amp/

Colori Unisex per le Camere dei Bambini

Published by
Ideepratiche.it

Colori Unisex per le Camere dei Bambini. Ecco alcune idee di combinazioni di colori per la decorazione delle camere dei bambini se volete lasciare il classico, soprattutto se un ragazzo e una ragazza condividono una stanza.

Se i bambini in casa condividono una stanza e avete bisogno di avere una combinazione di colori che si adatta sia per maschi che per femmine, queste sono alcune delle possibili combinazioni di colori che si puo utilizzare.

I colori morbidi

Colori pastello o colori tenui sono un’opzione molto delicato e semplice per combinare. Essi sono speciali per camere di bambino.

In questo caso dovrebbe concentrarsi a scegliere tutti gli elementi della decorazione in tinte tenui, tre o quattro per non complicarti. Oltre a creare uno spazio delicato, favorendo colori pastello nello spazio è più luce.

 

Verde e bianco

Verde è un colore che si adatta a tutti gli ambienti, e altri colori degli agrumi sono perfetti nella stanza di un bambino. E naturalmente il compagno perfetto del verde è bianco, che dà luce all’ambiente, creando una perfetta combinazione di colori.

A questo duo si può aggiungere un terzo tono, sarebbe come il colore accento, che potrebbe essere utilizzato per evidenziare piccole aree all’interno dello stesso spazio.Combinato con il bianco e il verde, blu, rosa, arancio, lavanda, turchese, beige e cioccolato.

L’arancio

Tutti i colori sono mescolati arance per eccellenza e sono colori molto dinamici e vivaci. Se si desidera ottenere un atmosfera vivace e divertente, non dovrebbe mancare il colore arancione.

Il problema con questi colori è che possono essere molto “appariscente” se non adeguatamente combinato o se viene utilizzata una forte tonalità. Non è adatto per pittura pareti e altri mobili ed accessori decorativi. Va bene con il blu e rosa, la livrea dei bambini, anche con toni di verde, giallo e naturali.

E se si crea un ambiente colorato?

Infine, c’è la possibilità di creare uno spazio di colori, che trasforma una camera di riposo in una camera per gioco e divertimento. Per questo è possibile utilizzare molti colori vivaci … ma sempre finora.

Per non ottenere cattivi risultati si consiglia di usare un colore neutro come pareti bianche bianche o rotti, e la maggior parte degli oggetti più grandi. Il colore sarà fornito da stampe, dipinti, giocattoli, cuscini, tappeti, lampade, e tutto quello che usate per decorare la stanza

Recent Posts

  • Spazi della casa

Guardaroba: pochi soldi, grande soluzione da Ikea che renderà tutto più chic

Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…

4 giorni ago
  • Decor & Design

Presa a binario, la soluzione di cui hai bisogno e che non sapevi di volere in casa. È modernissima

Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…

4 giorni ago
  • Spazi della casa

Dove posizionare il letto: cosa influisce sul nostro riposo senza che ce ne accorgiamo

Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…

5 giorni ago
  • Case da sogno

Flavio Briatore, come addobberà quest’anno la sua bellissima casa per Natale

Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…

5 giorni ago
  • Decor & Design

Tre decorazioni per la casa da evitare se vuoi un ambiente elegante, ma soprattutto minimal

Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…

5 giorni ago
  • Decor & Design

Centrotavola natalizi d’effetto e fai da te: riciclo si, ma con eleganza

Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…

5 giorni ago