Tanti lettori del blog ci hanno detto che vogliono dipingere le loro stanze in viola, e abbiamo consultato principalmente su come si può combinare le paretti in colore viola. È più comune di usarlo per evidenziare una parete o semplicemente accessori decorativi.
Il colore viola è di solito accompagnata da un tono neutro per far sembrare elegante l’ambiente in cui viene utilizzato per non diventare schiacciante. Di solito in combinazione con il bianco o bianco sporco , per generare uno spazio luminoso.
Con beige, sabbia, panna … il contrasto è meno marcato, l’ambiente sembra più delicato e caldo. Allo stesso modo è possibile continuare il backup con dettagli bianchi.
Una combinazione più sobrio può verificarsi con marrone (cioccolato, terra). E ‘probabile che l’ambiente diventa troppo scuro se si ha una buona illuminazione.
Grigio è una combinazione elegante e moderno. Se il grigio è una tonalità di luce molto simile a quello di destinazione, il tono è l’illuminazione più scura può diminuire drasticamente.
Utilizzare diverse sfumature dello stesso colore è quello di utilizzare un sistema monocromatico . E ‘sempre un modo sicuro per combinare i colori. In questo caso, due colori di viola.
Il giallo è il complementare dell viola. Si può fare un contrasto elevato, ma dovrebbe essere usato con molta parsimonia. In una stanza, in particolare la camera da letto, dovrebbe essere inclusa in piccole proporzioni. Usa toni simili: giallo, limone, senape, giallo-verde, pistacchio.
Altre tinte da includere in dettaglio sono simili al viola, cioè blu (azzurro, turchese) e rosso (vino, rosa, bordeaux, fucsia).
I commenti sono chiusi.