La luce artificiale ha un notevole contributo a creare una piacevole atmosfera in una stanza. Altrettanto importanti sono le soluzioni di illuminazione, nonché la loro posizione corretta.
La scelta tra un lampadario, un sistema di incasso nel soffitto, una lampada applique sulla parete? Si abbina con successo molteplici soluzioni di illuminazione, purché si considera alcuni aspetti.La scelta di una soluzione di illuminazione per una stanza particolare deve dipendere della attività che si svolgeranno in quella stanza, quindi prima di chiedere quale soluzione scegliere, chiedetevi quanta luce avete bisogno e perché.
Per il soggiorno, per esempio, faretti all’incasso a soffitto sono la scelta ideale, soprattutto se sono posizionati sopra la parte superiore dell’divano o tavolino.Se volete dare un tocco di eleganza alla sala si può optare per una lampada a parete.Si tratta di un accessorio di stile e le ombre che rivelano le mura e crea una piacevole atmosfera nella stanza. Inoltre, la diversità dei modelli sul mercato ti dà la possibilità di abbinarlo con altri elementi nelle luci della stanza.
Le lampade possono a loro volta svolgere un ruolo importante nella illuminazione di una stanza. Tuttavia, quando si acquista una lampada per l’immissione sul comodino accanto a una sedia o un divano, stare attenti a non fare alla luce di entrare nell’occhio quando ci si siede accanto a lei.
Neanche le candele non devi essere trascurati. In vari disegni e dimensioni e anche sapori diversi,le candele sarano sempre una soluzione pratica per illuminare una stanza. Al di là di luce discreta le candele creano un’atmosfera calda e intima, essendo allo stesso tempo oggetti decorativi pratici e convenienti.
Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.