Sia la cucina con aria retrò, classica o tagliente ,il colore bianco e rosso e molto adatto per chi ama i contrasti e gli ambienti in opzioni di toni vibranti. Ecco alcuni esempi su come utilizzare i colori.
In questo primo esempio “retro” o “vintage”, il bianco invade quasi interamente l’ambiente, sia in soffitto e anche le pareti e sguardi rosse in combinazione con il classico pavimento a scacchi mobili. A questo si aggiunge il frigo, utensili e accessori decorativi. La tavolozza espansa dei colori grigio e nero.
Al contrario, con uno stile di mobili di raffinata finitura, l’uso di vetro laccato, ceramica o porcellana e acciaio, il luogo può cambiare abbastanza. Questa volta optando per pareti rosse e armadi in bianco.
L’uso di mobili in tonalità vibrante è la terza possibilità, lasciando la purezza del bianco per il resto dell’ambiente. Nero, grigio e altre tonalità neutre o naturale può essere loro compagni. A volte il verde (come colore complementare al rosso) in piccoli dettagli.
Non c’è molto da aggiungere a quello che le foto dicono, è molto buona la combinazione, utilizzando il rosso con parsimonia. Utilizzo con qualsiasi tonalità dello stesso colore, ma solo in stessa stanza.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…