Le cucine moderne sono quelle che si trovano oggi in gran parte, nelle nostre case.Ciò che li rende interessanti? Che cosa li definisce? Come possiamo abbinare armoniosamente con il resto dello spazio in una casa, in particolare con la sala da pranzo e soggiorno? Queste sono domande le cui risposte si trovano nelle righe sottostanti.
Il ritmo veloce in cui viviamo oggi porta cambiamenti e stile di vita a casa. Decidere come organizzare la nostra casa è sempre più influenzata oltre che abbiamo poco tempo per noi per rilassarsi, riposare o per trascorrere con la famiglia e gli amici.
Le cucine moderne sono soprattutto flessibile e aperte a nuove sfide . Partendo da questo pensiero, ecco le caratteristiche principali di una cucina moderna:
1. La creazione di un spazio aperto è una buona idea in una cucina moderna. Lo spazio aperto è nato dalla necessità di comunicazione , la vicinanza, la versatilità e il tutto si riduce ad un ambiente interattivo.
Ad esempio, con un open space formato in cucina,sala da pranzo-salotto , non sarà necessario interrompere la conversazione con i vostri ospiti durante il controllo se la torta dal forno e pronto.
2. Minimalismo, forme geometriche e linee rette.Per quanto riguarda lo stile di decorazione, cucine più moderne sono elementi minimalisti, linee pulite e forme geometriche.Mensole aperte,cassetti, ripiani scorrevoli “multi-cubo”di forma rettangolare chiusa o aperta, le penisole che di solito separa le due aree del sito spazio aperto, tutti si trovano in una cucina contemporanea.
Ci sono anche situazioni dove le mensole della cucina si intersecano con libreria sospesa, minimalista, di salone, formando un gioco di elementi interessanti.
3. Elettronica incorporata.Tenendo conto del fatto che un po’ prima stavo parlando del minimalismo,apparecchi incorporati , è la versione minimalista di quelli classici e oltre è indicato in una cucina moderna.
4. Colori vivi vs. bianco.In realtà non ci dovrebbe essere nessuna concorrenza tra colori e non colore bianco. A seconda della personalità di ciascuno, entrambe le varianti possono essere affrontate. Su una mano la bianchezza ti fa pensare agli interni futuristici, quindi tutto è moderno, d’altra parte, colori vivaci, texture inusuali e combinazioni insolite sono design specifico e onesto.
Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…