Un ambiente tipico in stile indiano ha grandi influenze della storia, tradizioni e religione quasi come qualsiasi altro stile. La buona scelta del colore, arazzi, mobili e accessori decorativi può facilmente mostrare un forte stile indù.
Uno dei primi passi da compiere nelle decorazioni è la scelta dei colori , quindi dobbiamo sapere che le tinte calde e vivaci sono indicati, come ad esempio: rosso, zafferano, ocra, senape o oro. Inoltre, troviamo i colori della terra, che a loro volta possono essere accompagnati da colori caldi e tonalità neutre , ma sempre in un contesto di una varietà di colori.
Seguendo i punti chiave per decorare: definiamo il tipo e la quantità di mobili richiesto per ogni soggiorno. I mobili di uso comune come divano ,coperto di colori vivaci. Il set deve aggiungere bauli, scatole decorate con dipinti e complementi in legno scuro.
I più esigenti possono acquistare mobili intagliati a mano o verniciati. Di solito in legno sheesham, una varietà di palissandro indiano. Un altro materiale comune per mobili è bambù e la diversità delle fibre naturali.
Per quanto riguarda i tessuti, cuscini con sedute imbottite sono molto comuni.Un elemento distintivo dell’india sono suoi tappeti elaborati che tendono a riposare nel mezzo di una stanza, che copre una gran parte di esso, o altro come un dettaglio nelle pareti.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…