Horst Architects ha preso la sfida di progettare una struttura boutique medica,con vendita al dettaglio ed educativo per ZO Skin Health in Laguna Beach, California.
Il nuovo progetto intitolato Obagi Skin Health Institute è stato fondato dal Dr. Zein Obagi, un dermatologo di pratica certificata a Beverly Hills e autore di più di 200 conferenze salute della pelle presentati in tutto il mondo. Ha mirato per un edificio moderno, incorporamento contemporanee scoperte di scienza e tecnologia, con un alto livello di flessibilità.
Sostenibilità e atemporalità erano gli attributi principali architetti finalizzati per: “due pareti principali di travertino d’argento organizzano gli spazi interni ed esterni mentre riflettendo anche i contorni corporei, sottili della pelle. Luce naturale entra gli spazi interni attraverso fessure continue queste mura dove si incontrano i piani del soffitto. La danza continua di luce e ombra su muri di pietra creare quello che Le Corbusier ha descritta come il corretto e magnifico, di forme assemblate nella luce“. Come vuoi commentare l’architettura di questa massiccia struttura?
Fonte: www.freshome.com
I commenti sono chiusi.