Quando organizzati il giardino è meglio scegliere piante e fiori in modo da avere tutti i colori tutto l’anno e il profumo, la creazione di diversi punti di interesse a seconda della stagione.
In questo articolo presentiamo 5 erbe decorative che miglioreranno l’aspetto del vostro giardino, paesaggio e cosa più importante è il fatto che sono piante perenni piantati una volta e vivono per diversi anni, che richiedono solo un minimo di manutenzione.
Cortaderia selloana – Pampas Grass – è un erba alta ornamentale che raggiunge la maturità 2-2,5 metri di altezza che fiorisce nel mese di settembre, con una moltitudine di fiori color crema o rosa, oblunghe e schiumose. Se pianta solitario in giardino o in gruppo, diventando rapidamente la star dell’autunno nel vostro giardino. E ‘una pianta che preferisce il sole e terreni sciolti, ben drenati. Richiedere la protezione durante l’inverno, quando gli steli devono essere collegati e protetti con filato di polietilene. In primavera, i gambi tagliati ad un’altezza di 20-30 cm dal suolo per incoraggiare lo sviluppo di nuovi ceppi.
Miscanthus sinensis – Erba di Pampas cinese – è una pianta tropicale, un erba perenne decorativa, di forma globulare con lunghe foglie sottili che fiorisce a settembre con fiori argento-marrone. Si tratta di una pianta di pieno sole e può raggiungere un’altezza di 2-2,5 metri di maturità.
Pennisetum setaceum – è un erba decorativa proveniente dalle regioni tropicali del mondo, è una pianta che fiorisce in pieno sole, con una moltitudine di fiori rosate nel mese di luglio – ottobre, e fiori di sostegno durante questo periodo. Preferisce zone soleggiate e terreni ben drenati, non richiede irrigazione pesante.
Festuca valesiaca – erba blu – è un’erba perenne decorativa, di piccola dimensione a maturità raggiunge un’altezza di 20 cm, decorativo di colore blu delle sue foglie. Fiorisce in maggio-giugno con fiori marroni, preferisce zone soleggiate e terreno secco e quando data una grande quantità di acqua foglie verdi. Nessun bisogno di protezione durante l’inverno e la primavera è ritagliato a 5 cm dal suolo per stimolare lo sviluppo di nuove foglie.
Miscanthus zebrinus – Tiger Grass – è una specie di Miscanthus, ma le sue foglie si distinguono per avere un motivo a righe, alternando con il verde giallo.Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.