Dite addio a tutte le volte che il vostro armadio è sembrato quello di Narnia, dove cercare qualcosa sembrava una missione impossibile.
A meno che non siate persone meticolose, almeno una volta vi è successo di abbandonare il vostro guardaroba al caos, o peggio ancora la vostra sedia. Tra l’indecisione della scelta dell’outfit e la preoccupazione di arrivare in ritardo, non è raro lanciare i vestiti provati alla rinfusa, ma un ci sono vari prodotti che potrebbero far diventare il disordine ordine, facendoti avere l’impressione di aver moltiplicato lo spazio.
I momenti più critici sono sicuramente durante i cambi di stagione, ma nel caso si abbiano dei bambini con un armadio condiviso, allora la sfida può essere quotidiana, e cercare di fare tutto con metodo diventa essenziale. Vediamo degli oggetti che potrebbero darti una mano, sia per organizzare al meglio lo spazio che per effettuare il cambio vestiario.
Quello che ti serve appena ti serve con un armadio ben organizzato
Solitamente un armadio è composto da ripieni sui quali poggiare gli indumenti ed una barra su cui poter appendere le nostre grucce. Troppe volte però quest’ultime finiscono per occupare tutto lo spazio nell’armadio, rendendo difficile cercare il resto, se non anche tra le cose stesse appese.
Può venirci in soccorso un prodotto che troviamo su Amazon, una gruccia salvaspazio che permette di appendere fino a dodici capi in orizzontale, mentre può contenerne fino a sei in verticale, andando a salvare moltissimo spazio. La lunghezza è di 26 cm con un’altezza di 7 cm, mentre il prezzo per la coppia è di soli 15,99€. Potrai sfruttare lo spazio ora liberato per organizzare al meglio i vestiti in base alle diverse occasioni in cui vengono usati, o più semplicemente per colore, in modo da facilitarne la scelta.
Per quanto riguarda invece il cambio di stagione, le scatole per riporre i vestiti saranno le vostre migliori amiche. Il lavoro fatto precedentemente vi permetterà di sistemare tutti i vostri capi seguendo un ordine logico e vi darà anche un accesso diretto a ciò che vi serve quando lo cercate, basterà usare al meglio delle etichette per denominare ogni box.
Come per le grucce, anche questi ultimi possono essere comodamente acquistati su Amazon a vari prezzi a seconda della scelta, ma generalmente si aggirano su un costo di 20€. A distinguerli sarà capienza e materiale utilizzato, ma una caratteristica che tutti avranno in comune sarà loro modularità, ovvero la possibilità di essere incastrati perfettamente tra loro per ottimizzare lo spazio occupato.