Flavio Briatore, come addobberà quest’anno la sua bellissima casa per Natale

Com’è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell’arredamento dell’imprenditore, si rispecchierà anche sugli addobbi di Natale?

Flavio Briatore è sicuramente una delle personalità italiane più discusse, sia in patria che all’estero. In Italia, negli ultimi anni, ha fatto tanto discutere, guadagnandosi forse qualche antipatia da una parte di società, per via di alcune dichiarazioni sul mondo del lavoro che hanno fatto storcere più di un naso. Eppure, è davanti agli occhi di tutti ciò che Briatore stia riuscendo a costruire in tutto il mondo, esportando veri e propri pezzi d’Italia. 

Cosa non manca in casa Briatore? foto IG briatoreflavio ideepratiche.it
Cosa non manca in casa Briatore? foto IG briatoreflavio ideepratiche.it

Se dapprima l’imprenditore era diventato celebre per i suoi locali “Billionaire” e per il suo “Twiga”, negli ultimi tempi ha fatto tanto discutere il suo avvicinamento al mondo della pizza, con la sua catena di “Crazy Pizza” sparsa in varie parti del mondo, portata avanti anche insieme all’ex moglie Heidi Klum (co-proprietaria della sede di New York). E non c’è cosa che smuove più la curiosità, del sapere com’è la casa di un uomo il cui patrimonio supera i 200 milioni di euro.

Dove vive Flavio Briatore? Tra scelte di design e follia

Come immaginate la casa di uno degli uomini più ricchi d’Italia? Beh, certamente qualcosa di lussuoso, sfarzoso, grande e, perché no, con quel pizzico di eccentricità che non guasta mai. E Flavio Briatore pare rispecchiare esattamente il modello appena descritto. Della sua villa di Montecarlo, dove attualmente vive, tanti dettagli sono stati condivisi direttamente da lui, tramite post Instagram negli anni.

Tornerà l'orso d'oro? foto IG briatoreflavio ideepratiche.it
Tornerà l’orso d’oro? foto IG briatoreflavio ideepratiche.it

La casa presenta uno stile neoclassico, riscontrabile nelle porte, nelle pareti che possono vantare stucchi di un certo rilievo, dai tappeti fino alla scelta cromatica che privilegia colori tenui come il bianco e il beige, con diverse note di colore a spezzare, date soprattutto da dettagli in nero e tanto dorato a rendere al meglio lo sfarzo entro cui l’imprenditore si muove ogni giorno. Addobbi floreali adornano ogni angolo della casa, e sempre e solo utilizzando fiori freschi.

La villa di Briatore si sviluppa su più livelli ed è circondata dal verde. Il piano terra si apre su una colossale scala che porta ai due piani superiori. Al primo piano poi, tra un grande ufficio e un salone, è possibile ammirare alcune opere d’arte dal valore di oltre 1 milione di euro, addirittura un quadro di Botero; al secondo piano, non può certamente mancare una zona palestra totalmente personalizzata e fornita di tutto punto.

E ora che il Natale è vicino, in tanti si chiedono se Briatore riproporrà anche solo in parte, gli addobbi degli anni passati. Tra le tante cose, a non passare inosservati erano stati due orsi fatti completamente d’oro. E Flavio sembra avere una passione per gli orsi, dato che se ne possono trovare altri anche in ceramica, oltre che vari pupazzi di neve, perfetti per far sentire il Natale anche a casa Briatore.

Gestione cookie