Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere troppo? Ikea potrebbe avere la soluzione, per gli amanti del fai da te.
Riuscire a gestire bene tutti gli spazi della casa, così che non restino buchi non sfruttati, è una delle sfide che chiunque, nel momento di arredare casa, si pone. E non è certamente qualcosa di facile in cui riuscire, dato che si può andare incontro a case dalle forme più disparate, dovendo adattare le proprie esigenze al taglio che i costruttori hanno dato a quell’abitazione. Per fortuna, c’è qualche trucchetto.
Chiunque si stia approcciando all’arredamento di casa per la prima volta, sicuramente conoscerà Ikea, uno dei brand più famosi in grado di abbinare mobili di buona fattura a costi sempre ridotti, così che si riesca a ottenere un risultato chic e di classe a un prezzo decisamente limitato. Se si è alla ricerca di un guardaroba per esempio, perché comprarne uno fatto e finito, quando si può avere un risultato migliore assemblandone uno?
È possibile creare un guardaroba utilizzando soltanto moduli componibili dell’Ikea, riuscendo ad avere un risultato soddisfacente? Il grande merito di Ikea è che, coi suoi moduli, è possibile riuscire a creare praticamente ogni tipo di mobile, riuscendo ad adattarlo perfettamente a ogni tipo di angolo della casa. E sapendo sfruttare bene ogni elemento, è possibile ottenere anche qualcosa in più che un semplice armadio.
Per iniziare, dovrete procurarvi tre moduli Ikea BESTA. Si tratta di mobiletti rettangolari, che andranno a costituire la base del vostro armadio. Ovviamente, i moduli possono anche essere di più. All’interno di ogni rettangolo, è inoltre possibile fissare delle mensoline, così da creare degli scaffali interni. Per essere poi sicuri che non si muovano, è possibile fissare i moduli tra loro con delle vite adatte.
Per dare un senso di unità ai moduli, è possibile applicare un topper, un pannello sempre della serie BESTA, scegliendo il colore che più aggrada, dal trasparente all’effetto legno. Se siete amanti delle scarpe e volete una scarpiera che sia adatta a ogni esigenza, potete ricavarne una all’interno dei moduli che fanno da base, utilizzando dei sostegni adatti chiamati MURVEL, delle piccole “cuccette” per le vostre scarpe.
Infine, dove appendere giacche, giubbotti, camice, pantaloni e magliette? Vi basterà affidarvi ai NORDLI, dei tubi di ferro che andranno un po’ a simulare uno stender e che possono essere fissati direttamente sui BESTA in poche e semplici mosse. Avrete un risultato ottimo, perfetto per ogni esigenza a un prezzo davvero conveniente.
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…
Ormai ci tiene compagnia da anni con la casa del Grande Fratello, ma com'è invece…