Un sistema ben pensato che ci fa “vestire” la casa, darà personalità e andrà ad integrare il punto di vista decorativo.
Illuminazione generale
È progettato per distribuire la luce in modo uniforme in una stanza e viene ottenuta con un dispositivo principale, come lampadari o plafoniere. Come fonte principale di luce, essi devono essere scelti in modo da soddisfare i requisiti del ruolo di queste funzioni. Per esempio, in ufficio,il apparecchio principale dovrebbe fornire una luce luminosa ideale per la lettura o per condurre alcune attività sul computer. La camera da letto è adatto per una calda luce e riposante diafana. Così la fonte principale può essere un sistema di illuminazione indiretta di tubi al neon nascosti nelle nicchie, a livello del soffitto. Lo stesso effetto possono avere i faretti incassati , con poca intensità o alternanza.
Illuminazione d’ambiente
Lampade, applique da parete e i lampadari sono responsabili per l’atmosfera di una stanza. Inoltre, completano l’arredamento e gli dà personalità e mistero. Illuminazione d’ambiente è il benvenuto la sera quando si desidera rilassarsi, quando si guarda la TV, leggere un libro o semplicemente attenersi a storie con i cari.
Inoltre, se si desidera ottenere un atmosfera di illuminazione, è possibile utilizzare con fiducia a faretti posizionati all’interno di corpi di mobili che offre una luce discreta. Si adattano molto bene in cucina.
Illuminazione diretta
In questa categoria rientrano le lampade per scrivania o lampade a parete con braccio di lettura, regolabile, che illuminano il piano di lavoro in cucina è hanno ruolo decorativo. Molto pratici con illuminazione diretta sono corpi con bracci flessibili e quelli che monta facilmente, consentendo loro reinsediamento a seconda delle esigenze.
In genere, questo tipo di illuminazione è mescolato con il generale, possibilmente con quello ambientale. Il posizionamento dell’illuminazione dovrebbe essere accuratamente concepita, affinché ci sia armonia tra onde di luce nella stanza.
Idea!
Apparecchi di illuminazione per il montaggio di mobili sono l’ideale per godere di un’atmosfera calda e rilassante. Ma non si deve dimenticare né il loro ruolo nella pratica. I applique illuminano la biblioteca, facilitando così le carte di identificazione, a prescindere dal momento della giornata.Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…