Molti prendono l’occasione per dipingere la casa e lasciare abbellita aspettare il Natale e Capodanno. Oltre il colore delle pareti, i colori del Natale passano attraverso gli integratori, che sarà presente per alcuni giorni e a scomparire per tutto l’anno. È dove molti cominciano a decorare la casa e pensiamo di scegliere i colori per creare un ambiente allegro ma piacevole allo stesso tempo, vediamo se posso darti alcune idee…
Il colore rosso è classico in decorazioni natalizie e non passa mai inosservata. Essa può essere accompagnata da bianco e verde, tradizionale combinazione di questo tempo, ma anche con oro, argento o soltanto bianco .
All’interno i colori non tradizionale sono il viola, il rosa fucsia e, tutti i toni simili che illuminano e creare un dettaglio originale e distinto nel nostro arredamento natalizio.
Gli azzurri sono colori freschi ed eleganti che inevitabilmente deve essere accompagnato da bianco. È possibile aggiungere dettagli in argento, turchese o verde per decorazioni blu.
Per creare una nuova atmosfera di Natale luminosa e allegra non c’è niente di meglio che le tonalità turchesi . Sembrano molto bene in un ambiente neutro con il colore bianco, beige o sabbia.Essa può essere accompagnata da verde, celeste, bianco e nero.
Questa volta solo verde, senza la compagnia di rosso. Giallastro, calda tonalità di verde che si combinano con argento, oro, verde scuro e bianco. Vedrai come l’ambiente assume un’aria fresca e quasi primaverile.
L’oro è un altro colore classico , con il quale potrete creare eleganti decorazioni di Natale e anche di lusso, adatte per un ambiente con caratteristiche simili. È possibile accompagnare l’oro con verde, argento o bianco.
Di solito bianco è usato come un colore secondario, ma questa volta diventa parte di ogni dettaglio e complemento. L’albero di neve, sfere, corone, stivali bianchi o calze di Natale, il tutto in sintonia. È possibile aggiungere dettagli in oro, argento o toni naturali.
Dopo tanto colore e luminosità, qui c’è un ambiente in colori naturali e opachi . Con dettagli in legno di pino naturale di frutta conifere, tessuti rustici e di antiquariato. Una decorazione di Natale che riflette un calore come nessun altro.
È possibile utilizzare molte più combinazioni, è importante non usare troppi colori, solo due o tre, se sono migliori di quanto non siano morbidi. Non è auspicabile che gli ambienti sembrano molto caricati. Ora usare quello che ti piace e si adatta alla vostra casa.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…