Il soggiorno è spesso la prima stanza che i visitatori vedono quando a piedi attraverso la porta di casa, e lo spazio che dà il tono come sentire gli ospiti per il resto della vostra casa. Il vostro soggiorno è anche un luogo per divertire con gli amici e rilassarse con la famiglia e il suo design dovrebbe riflettere tale.
Pur facendo lo spazio fisicamente più grande comporterebbe un rimodellamento costoso, ci sono molti modi per rendere la stanza che sembra più grande che sono semplici da eseguire e un budget amichevole. Controlla le seguenti idee facili per fare un soggiorno creativo.
Il piano prende una notevole quantità di metri quadrati ed è quindi uno dei maggior parte degli spazi ad alto impatto nel tuo salotto. Utilizzare un materiale della pavimentazione, come il legno o moquette, per tutto il salotto e camere comunicanti per espandere lo spazio e creare il flusso con il vostro disegno. In quella stessa vena, evitare di interrompere l’occhio con la contrapposizione rivestimenti per pavimenti.Utilizzare divani e armadi con piedini, in modo che il piano svanisce sotto i mobili piuttosto che fermarsi improvvisamente un muro di legno o tessuto.
Il luogo dove le pareti incontrano il piano definisce le dimensioni di una stanza sia fisicamente che visivamente. Non è possibile modificare la posizione delle pareti senza un equipaggio di costruzione, ma con arredamento della camera che enfatizza l’altezza del muro attira l’occhio e fa apparire la stanza più grande. Per realizzare questo appendere le tende vicino al soffitto, utilizzare scaffali alti per costringere gli ospiti a guardare in alto.
Ininterrotto movimento è un segno di un grande spazio, in modo da organizzare i vostri mobili in modo tale da consentire a tutti di spostarsi facilmente da una zona all’altra. Determinare come qualcuno entra nella stanza e dove sono più probabilità di andare, come ad esempio a un divano o scrivania sedia, quindi disporre i mobili così la gente può utilizzare percorsi senza ostacoli. Assicurati di consentire spazio sufficiente per eseguire le operazioni più comuni per la stanza, come l’apertura e chiusura della finestra e raggiungendo l’interruttori della luce.
Sottolineare un punto focale o pezzo accentuato in modo da tenere l’attenzione della gente dalla dimensione della stanza. Questo può essere qualsiasi cosa, da una parete della caratteristica di un mantello, o un pezzo audace di arredo che crea contrasto con le altre pareti. Un’altra opzione è quella di aggiungere un accessorio a contrasto. Se vuoi inserire un oggetto in uno stile che si differenzia dal resto del vostro arredamento. Ad esempio, se ci si basa soprattutto su pezzi tradizionali, provare qualcosa di avanguardia come un arte moderna. Se si preferisce un arredamento moderno e minimalista, scegliere qualcosa che è tradizionale, come un antico armadio, come punto focale.
Gli specchi spingono le pareti a distanza e riflettono la luce, che rende lo spazio più grande. Usali di fronte al vostro arredamento più attraente, come fiori o ricchi drappi o finestre, in modo da riflettere la bellezza e il piacere degli occhi. Evitare di utilizzare una parete a specchio, che può guardare troppo retrò e modificare la vostra estetica. Invece, si basano su un grande specchio incorniciato appoggiato sul pavimento, o un gruppo di diversi piccoli specchi su un muro.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…