Il marmo è sempre stato un materiale di lusso ed elegante. E ‘anche il più costoso perché non ce nessun materiale più forte e più nobile. Ha una vasta gamma di usi ed è usato più spesso come una finitura classica in bagno.
Un bagno classico, con mobili e accessori in stile vittoriano ha bisogno di una singola finitura: marmo. Questo influirà sia le pareti e il miglioramento di defezioni, in combinazione con vetro o legno. Grazie al trattamento o tecniche di macinazione, marmo può avere diverse forme e sfumature. Anche se è un materiale estremamente duro, questa finitura è riconosciuta come la “materia prima” per le sculture. Così, diversi modelli possono essere ottenute dalle lastre e sarete in grado di scegliere tra una vasta gamma di colori e modelli.
Per compensare il lato freddo di questa finitura può portare in arredamento tappetti da materiali preziosi e stravaganti come pellicce. Marmo non è consigliato per bagni di piccole parti perché sembra una atmosfera “pesante”, non e meglio evidenziata. La sua bellezza si può ammirare meglio in un ampio bagno.Anche se il marmo è adatto per i migliori disegni interni classici, può essere visto in interni minimalisti. Ad esempio, nel caso di bagni contemporanei si può optare per le mattonelle di marmo con forti accenti di nero. O, per un look femminile, in marmo, mosaico di aspetto lucido e cremoso, può essere una soluzione.
Fonte: www.casamea.ro
I commenti sono chiusi.