Anche se la lingua italiana non ha un termine riconosciuto, bohème è un corrente filosofico apparso in Francia,da qualche parte nel 19 ° secolo per descrivere lo stile di vita modesto, scarso di artisti, musicisti e attori, in quel momento. Spesso, questo stile di vita è stato associato con popolazione rom nomadi.
Inoltre, egli è diventato nel corso del tempo l’ispirazione per la decorazione domestica, ma anche per l’industria della moda. Quello che trovo interessante è come il stile boemo è cresciuto fino a essere caratterizzato come romantico, femminile, eclettico, visto che decine di anni fa è stato criticato e respinto dalla società. Oggi, un arredamento boemo è desiderato e riprodotto in case di nostalgia, perché la facilità, la comodità è il comfort sono inestimabili.
Ci sono molte interpretazioni della bohème s ‘nella progettazione di interni, ma si può essere guidati da alcune caratteristiche comuni che vi aiutano.
Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…