Una cassetta di sicurezza può salvarci, ma meglio non lasciarla in vista, anzi, divertitevi a trovare i posti migliori dove nasconderla.
Con materiali, forme o colori diversi, le cassaforti sono quegli oggetti che tutti abbiamo dentro casa. Che siano gioielli, soldi o documenti, tenerli al sicuro è fondamentale, e nonostante all’ingresso di un ladro c’è poco da fare, riesce a darci sempre una certa serenità.
Tenerla in casa però non è sufficiente per far si che i nostri tesori non vadano rubati, molte volte infatti il nascondiglio è una sicurezza maggiore della cassaforte stessa. Pensate che ci sono persone che optano per non averla per niente, in modo che non possa essere rilevata con un metal detector.
La casa è piena di posti “segreti” dove nessuno penserebbe mai di controllare, vi sorprenderete anche voi una volta scovati. Scopri quelli che più si addicono alla tua abitazione e sorprendi tutti, lasciandoli a bocca aperta.
I migliori posti in casa per nascondere la cassaforte
Scegliere il posto della cassaforte non è un impresa facile, ma fondamentale. Se non sapete da dove partire, ecco alcune idee che vi faranno dire “non ci avrei mai pensato“. Se il vostro appartamento si sviluppa su più piani, potreste sfruttare le scale per ricavarne uno scompartimento segreto al suo interno.
Se invece siete amanti dei libri e la vostra casa sembra una biblioteca, una cassetta che riprende le forme di un libro, magari di un dizionario, può fare al caso vostro. Se non sapete dove reperirla non vi preoccupate, può essere comodamente acquistate da Amazon. Nessuno penserà mai che nascondiate i vostri beni più preziosi così in vista.
Ventole e mensole in casa? Anche loro sono ottimi nascondigli. Andranno a mimetizzarsi perfettamente, senza lasciare trapelare nulla. Se si pensa infatti alla durata di un furto, che solitamente è breve, nascondere al meglio ciò che abbiamo di prezioso è la strategia giusta.
Un grande classico è la cassaforte incassata nel muro, coperta poi con un quadro o un poster, per unire l’utile al dilettevole, ma invece una nel pavimento? Se avete un parquet componibile sfilate un listello, andate a creare uno scompartimento grande a sufficienza, e il gioco è fatto. Unica pecca sarà accedervi, poiché dobbiamo assicurarci che nessuno sia nella stanza.
Sarà infatti fondamentale scegliere un luogo che ci permetta di accedere ai nostri averi con facilità e lontano da occhi indiscreti, in modo da non avere problemi nel caso abbiamo ospiti in casa. Non sarebbe il massimo svelare i propri segreti a tutti. Ora immedesimatevi in uno dei vostri film di spionaggio preferiti, e vedrete che la casa sarà pronta a svelarti i suoi trucchi!