Vediamo di cosa si tratta e come utilizzare l’illuminazione generale nella decorazione di interni, oltre ad alcuni consigli utili, in combinazione con il riflettore, diretta, indiretta e diffusa luce generale.
Il ruolo di “illuminazione generale” è immersa nella luce in modo omogeneo in intero ambiente per la realizzazione dei compiti fondamentali del sito e non per compiti specifici in cui è richiesta più luce o la luce di messa a fuoco.
Di solito questo modo per illuminare l’interno potrebbe essere completato con una illuminazione di tipo spot, per dare maggiore comfort nelle attività di sviluppo e meno affaticamento della vista. È comune utilizzare una illuminazione ambientale nel centro del soffitto della stanza per illuminare lì tutto uguale. Il requisito per questo è che è molto al di sopra del livello di visibilità per evitare l’abbagliamento.
L’illuminazione generale può essere data direttamente o indirettamente, vale a dire che possono influire direttamente sul piano di massa e illuminare oggetti sul fondo del soggiorno, o essere di fronte a muri e / o soffitto, rimbalzando la stessa luce che viene dispersa nell’ambiente, non evitando direttamente abbagliamento e crea una maggiore comfort visivo in camera.
Ciò è ottenuto quando irradiato nell’atmosfera attraverso un noto “diffusore”, che può essere qualsiasi (non trasparente) materiale traslucido che permette il passaggio della luce, ma distorta. Un panno schermo o vetro smerigliato sono i modi più comuni e semplici per ottenere una luce generale diffusa.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…