Modelli di Porte con uno Stile Contemporaneo D’Avanguardia. Bertolotto Porte, leader sul territorio italiano ed internazionale nella produzione e commercializzazione di porte da interni (scorrevoli, scomparsa e battenti), REI e blindate in stile classico, moderno e di design, ha partecipato all’edizione 2015 della fiera MADE EXPO (a Milano dal 18 al 21 marzo), punto di riferimento per l’architettura, il design e il mondo dell’edilizia.
L’azienda piemontese è un simbolo positivo di crescita che, in controdenza con la situazione generale del settore, continua ad investire in tecnologie, innovazioni, nuovi progetti, aperture di negozi nel mondo, attività promozionali e formative per i propri collaboratori, etc….
Bertolotto ha infatti chiuso il 2014 con un segno positivo: +7,2%. Un traguardo reso possibile dall’ottica di miglioramento e sviluppo che ha portato all’apertura di uno showroom monomarca nel centro di Milano in Via Santa Sofia 21, proprio nei giorni della fiera Made Expo.
Uno spazio di oltre 300mq posto su due livelli e con cinque vetrine su strada che garantiscono una naturale luminosità. Lo showroom è stato completamente ristrutturato, dalle superfici alla divisione interna, con uno stile contemporaneo ed essenziale per lasciare la “scena” alle porte, esposte in numerosi modelli e finiture.
Lo showroom ufficiale Bertolotto è concepito non come un punto vendita diretto ma come una vetrina su Milano, un luogo per incontri con il pubblico italiano e soprattutto straniero. Al suo interno è presente una zona destinata agli architetti, una sorta di laboratorio da cui il nome “Bertolotto Lab”, uno spazio dove i professionisti possono sviluppare i propri progetti a quattro mani con un consulente esperto dell’azienda a loro completa disposizione.
Lo showroom a Milano rappresenta quindi un punto espositivo dove clienti finali, architetti e rivenditori potranno trovare le ultime novità presentate sul mercato con una vasta scelta di prodotti.
Una presenza importante sulla piazza milanese, sicuramente ambita e di grande visibilità, un’altra testimonianza tangibile della crescita dell’azienda Bertolotto.
La dinamicità del marchio Bertolotto si esprime nella possibilità di progettare e dare vita a nuovi modelli sempre di grande tendenza e con uno stile contemporaneo d’avanguardia. Un’azienda che concepisce la porta non solo come elemento di divisione degli ambienti, ma come un oggetto in grado di arredare gli spazi abitativi, lavorativi o contract.
La gamma proposta dall’azienda si amplia con nuovissime soluzioni progettate per poter dare una risposta concreta a qualsiasi esigenza sia di gusto che architettonico. La vastità di modelli dell’azienda rappresenta infatti uno dei fattori competitivi di Bertolotto sul mercato.
In occasione del Made Expo si aggiunge in gamma colori la nuova laccatura color Marsala che caratterizzerà il mondo fashion, dell’arte e del design lungo tutto il 2015.Per quanto concerne i prodotti l’azienda ripropone una collezione di grande successo in una nuova veste: Natura con 20 nuovi decori per le porte in legno laccato e 23 nuovi disegni per le porte con pannello in vetro. La novità esclusiva di questo Made Expo è la versione 3D: una tecnologia innovativa che permette di creare un effetto appunto tridimensionale sulla porta. Per chi ricerca la lavorazione artigianale e ama un gusto classico l’azienda propone la collezione Venezia Gold e la linea Materik con aggiornamenti di finiture, una nuova versione della linea Venezia con un modello più minimale e moderno: Venezia Pantominima. Seguono nuove porte della collezione Fashion dal gusto contemporaneo e altro ancora.
NATURA // Designer: R&D Bertolotto
Natura è una collezione nata nel 2010, ispirata al mondo naturale e agli elementi che lo compongono dai fiori agli alberi. L’azienda ha sintetizzato graficamente questi simboli riuscendo a rappresentarli sui pannelli. Il risultato è un meraviglioso gioco estetico di segni materici che riportano intrecci di rami, steli di fiori o petali asimmetrici, trasformando le porte in opere d’arte. Per il 2015 Bertolotto propone un ampliamento importante della linea con 20 nuovi decori incisi o pantografati (in aggiunta ai 10 già in collezione) e 23 disegni sabbiati su vetro temperato, nella versione trasparente o satinata in quattro diverse colorazioni. Per quanto concerne invece le laccature sono disponibili nell’ampia gamma RAL o NCS e sono realizzate con più passaggi di vernice all’acqua con finitura opaca o lucida.
La novità esclusiva 2015 di Bertolotto è la nuovissima Natura 3D declinata in 6 diversi modelli: Margherita, Edera, Ninfea, Ramo, Bocciolo e Orchidea. La particolarità è la tecnologia adottata che permette di creare un effetto ottico e materico tridimensionale. Dopo numerosi studi e prove l’azienda è riuscita a dare vita a questa porta caratterizzata da un pannello di base liscia, su cui trovano spazio i decori per ottenere appunto la terza dimensione: la profondità. L’azienda propone decoro e pannello tono su tono oppure a contrasto, lucido o opaco. La versatilità del modello permette una personalizzazione ad hoc a seconda dei propri gusti ed esigenze abitative.
VENEZIA PANTOMINIMA // Designer: R&D Bertolotto
L’azienda nella continua ricerca di perfezione e miglioramento progetta soluzioni che rappresentano l’evoluzione di elementi già in collezione. Così è il caso della novità 2015 Venezia Pantominima che completa la linea delle Pantoquadra con una riproduzione del disegno a pantografo più leggera e discreta. La porta è proposta in un unico colore laccato bianco, in un solo modello, nella versione battente o scorrevole con profili minimali e decoro a due finestrature sempre attuale.
La vera particolarità di questo modello è la fascia di prezzo nella quale si colloca. Oggi è la proposta più economica in collezione con un ottimo rapporto qualità/costo e può vantare del servizio di consegna Bertolotto Express: le porte pronte in soli 5 giorni.
L’insieme di questi fattori rende Venezia Pantominima ideale per le giovani coppie o famiglie che devono arredare seconde case o chi desidera la qualità in un prodotto moderno ad un prezzo imbattibile.
MATERIK // Designer: R&D Bertolotto
Un effetto “materico” che riproduce le venature e le naturali irregolarità del legno, ecco in sintesi la collezione MATERIK. Nel 2015 l’azienda presenta 10 inedite colorazioni per rispondere alle tendenze del mercato e un nuovo telaio TA, versatile e telescopico per adattarsi a diversi spessori di parete. Caratterizzate da uno stile moderno e minimale queste porte hanno un rivestimento in un materiale sintetico antigraffio e molto resistente che riproduce il colore, il disegno, la venatura e il poro del legno. Bertolotto garantisce in dotazione di serie sia la serratura magnetica che le cerniere a scomparsa. MATERIK è disponibile in bianco, vaniglia, nocciola, anice e bruno antigraffio e in 5 finiture laccate: avorio, seta, sabbia, cipria e quarzo, trattate con un particolare procedimento per renderle più resistenti ad urti o graff
FASHION //Designer: R&D Bertolotto
La collezione Fashion si amplia di quattro diversi modelli: intagliate S3 e S5, incise BP1039 e BP1040. Queste nuovissime porte dallo stile moderno sono realizzate con laccature lisce e a poro aperto spazzolato che evidenziano le venature del vero legno. L’effetto materico trasferisce importanza alla porta diventando protagonista dell’ambiente.
Nella versione incisa Bertolotto propone laccatura liscia, lucida o opaca. Mentre per i modelli intagliati S3 e S5 le fasce sono laccate lisce in contrasto con la finitura a poro aperto delle sezioni del pannello da esse limitate. Fashion è proposta in tutta la cartella RAL e NCS.
VENEZIA GOLD // Designer R&D Bertolotto
La collezione Venezia, già presente nel catalogo Bertolotto, amplia l’offerta con una nuova linea: Venezia Gold, caratterizzata da particolari dettagli esclusivi e cornici decorate in foglia oro e argento. E’ la risposta dell’azienda ad una fascia di mercato che ama il classico e che ricerca l’esclusività.
Le porte si trasformano in veri e propri elementi d’arredo, in grado di impreziosire gli ambienti con decori che trasformano i pannelli in quadri.
Tutti i modelli sono realizzati in legno e si possono avere in diverse laccature opache (RAL o NCS), con esclusive finitura patinate. La linea Venezia Gold si può personalizzare con quattro differenti cornici: Elegance, Ultraclassic, Palladio e Liberty.
Per maggiori informazioni:
GIUFFRIDA-BRAGADIN SRL Press Office e Digital PR
Via Carlo Ravizza 39, 20149 Milano – Tel 02.4816661 bertona@giuffridabragadin.com
www.bertolotto.com
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…