Le tendenze di design interno nel 2014 riportano il colore turchese alla nostra attenzione.Un po’ di colore da sciacquare gli occhi del bianco non fa male, ma ci sono alcune regole da sapere. Ecco come è possibile introdurre colori turchesi in camera da letto!
Turquoise è un colore luminoso, che secondo la cromoterapia, induce calma. Questo lo rende una buona scelta per la camera da letto. Tuttavia, per non diventare pesante, dovrebbe fare parte di uno schema di colori per enfatizzare le sue caratteristiche. Grigio/bianco/beige e beige/cioccolato sono ideali in questo senso.
Come beige neutro con il cioccolato (anche wengé) sono comuni tra i nostri interni, è facile adattarsi alle tendenze. Questa combinazione, tuttavia, ha un certo peso ed è preferibilmente in una stanza luminosa. Inoltre, tutta questa combinazione è molto adatto per un più lussuosi interni. In poche parole, utilizzare un turchese e testure naturali per dare alla stanza un senso di “ariosa” e un vivace turchese su trame preziose per qualcosa di più impegnativo.
La combinazione di grigio / bianco / beige /, turchese ha il vantaggio di dare una certa freschezza di spazio, in modo che l’intensità degli interventi turchese è impostato a seconda di quanto si vuole tirare fuori il colore. All’interno delle combinazioni di colori si può permettere combinazioni audaci introducendo giallo o calce.
Fonte: www.casamea.ro