Novità delle Collezioni di Divani da Edra. Le novità che abbiamo il piacere di presentare da Edra.com sono un divano morbidissimo, Bastardo, disegnato da Fernando e Humberto Campana, e Gina, una sedia di estruso di policarbonato interamente fatta a mano, d’incredibile fascino disegnata da Jacopo Foggini, che gioca con trasparenze e colori sfumati. Siamo anche lieti di presentare il divano Sofà di Francesco Binfarè , ora disponibile anche in versione schienale alto e chaise longue, e la riedizione di Silver, il divano basico di Leonardo Volpi del 1999. Bastardo è un tipico progetto Campana: “volevamo un pezzo con un’anima ma anche adattabile a molti usi” spiegano i fratelli Campana, “per spazi ridotti o anche appartamenti, trasformabile in un letto e capace di assumere forme diverse”. Gina è, secondo Foggini, “la sintesi tra passato e futuro, con le gambe solide che ricordano l’estetica degli anni Cinquanta e la seduta che lascia trasparire un senso di futuristica liquidità: un oggetto senza tempo”.
GINA – Jacopo Foggini
Giochi di luce e trasparenze per questa sedia che ha seduta e schienale formati da un unico ricamo prezioso di estruso di policarbonato, eseguito a mano. Poggia su quattro gambe di legno verniciate di nero semilucido. Diversi colori sfumati e semitrasparenti: blu zaffiro/ oro/topazio/ verde smeraldo/ rosso rubino.
BASTARDO – Fernando e Humberto Campana
Un divano iconoclasta caratterizzato da un’inedita tipologia di seduta, imbottita e rivestita da una voluminosa coltre di piuma d’oca. L’abbondanza e morbidezza della piuma determina un andamento visibilmente irregolare dell’avvolgente volume della seduta. L’aggiunta di tre tubolari inseriti nella base solo a un’estremità, permette una libera composizione degli appoggi che si possono anche usare altrove, singolarmente o intrecciati.
D’apparenza mutevole e irregolare, Bastardo è un invito alla creatività e all’esplorazione di nuovi livelli di confort. I rivestimenti sono di velluto speciale o pelle con finitura speciale, stampata a maculato tipo cavallino.
SILVER – Leonardo Volpi
Essenziale e classico al tempo stesso. Divano basico dal profilo sottile e continuo. Una nutrita serie di componenti del sistema offre varie configurazioni lineari o angolari grazie alle diverse misure di pouff utilizzabili per perfezionarne le prestazioni. Lo schienale sagomato garantisce un ottimo sostegno dorsale.
La struttura è in legno multistrati, l’imbottitura in poliuretano espanso elastico. Piedini in metallo con supporto in fusione. Rivestimento sfoderabile.
SOFA’ – Francesco Binfaré
Divano classico per forma e dimensioni. Grande stabilità garantita dalla struttura d’acciaio montata su barre anch’esse d’acciaio. Imbottitura costituita da un calibrato mix di naturale e sintetico, antico e moderno ottenuta con l’uso della piuma combinata al Gellyfoam*.
Eleganza classica sublimata dall’estremo confort. Proporzioni impeccabili esaltate dall’unicità dei materiali. Rivestimento in tessuti pesanti o pelli naturali che accentuano la morbidezza.
Declinazione del Sofà con l’aggiunta di un corpo in poliuretano e piuma per l’appoggio della nuca, e di un nuovo piano seduta per una seduta allungata. La morbidezza della pelle naturale fa da perfetto complemento alla versione Sofà Alto.
Sofà può dunque essere declinato in varie versioni: seduta normale/schienale basso; seduta normale/schienale alto; seduta lunga /schienale alto; seduta lunga /schienale basso.
( Articolo fornito via email da republique.it )
I commenti sono chiusi.