Nuova vita alla tua cucina: tre oggetti che trovi su Amazon da non farti scappare

Di utensili da cucina ce ne sono di ogni genere, e spesso a caratterizzarli e il loro connubio tra design stravagante e utilità.

Abbiamo tutti quell’amico con un oggetto che ci fa proprio invidia, che sia per il suo design o per l’utilizzo che se ne fa, ma perché non possiamo essere proprio noi? In cucina ordine, precisione ed efficienza regnano sovrani, e tutto ciò che ci può aiutare a raggiungere questi obiettivi, è custodito gelosamente: provate a chiedere ad un cuoco di usare un suo coltello se non ci credete!

Utensili per la cucina
È importante che ogni oggetto abbia il suo posto – ideepratiche.it

Vediamo quali sono i punti focali su cui soffermarci. Avremo sicuramente bisogno di mensole e scaffali per dar vita ad un ambiente non confusionario, cercando allo stesso tempo di salvare spazio con utensili che siano multifunzione. Altra valutazione da fare riguarda anche la precisione dei nostri strumenti, ma per questo vi mostreremo un prodotto a parte più tardi.

Dì addio al solito disordine, lascia tutti di stucco con semplicità e efficienza

L’occhio vuole la sua parte, e un angolo cottura con cose sparse alla rinfusa non è di certo piacevole. Inoltre una zona lavoro organizzata vi permetterà di eseguire sia ricette che pulizie in modo perfetto e incredibilmente rapido. Per fare ciò però, avere dei ripiani funzionali gioca un ruolo chiave, ed è qui che ci viene in aiuto un organizzatore a più livelli, che solitamente si presenta in versione estendibile o con cassetto. È in pratica uno scaffale sul quale potrete mettere, con la disposizione che più gradite, tutte le spezie, odori e condimenti che volete: se qualcuno vi chiederà dove si trova qualcosa, non vi coglierà più impreparati.

Tenere la cucina ordinata
Per alcune persone l’ordine è una vera e propria ossessione! – ideepratiche.it

Passiamo poi al cassetto delle posate, altro posto dove il caos è solito sguazzare. Ci troviamo sempre oggetti di ogni tipo, e spesso finisce per essere il luogo di quelle cose della cucina che non hanno una collocazione vera e propria. Per snellire questa reparto consigliamo di sfruttare per quanto possibile oggetti che svolgano più funzioni insieme, in modo da ridurre il numero complessivo di utensili.

Uno dei migliori che possiamo trovare è il cucchiaio della dreamfarm. Quello che per prima cosa colpisce è sicuro il design stravagante e insolito, che oltre ad incuriosire, permette al cucchiaio stesso di sorreggersi da solo. Inoltre il materiale che lo costituisce e la sua forma gli consentono di essere usato come spatola, resistendo fino alle temperature di 260 C°, andando così a sostituire sia il vecchio cucchiaio di legno della nonna, che la vostra marisa.

Migliori utensili per la cucina
Supoon, ecco il cucchiaio rivoluzionario della Dreamfarm (Dreamfarm) – ideepratiche.it

Un ottimo uso può esserne fatto in pasticceria, dove a comandare invece è la precisione. Dimenticatevi infatti del q.b. al quale siete abituati cucinando, o alle misurazioni spannometriche, qui ogni singolo grammo fa la differenza. In queste situazione è utilissimo avere un cucchiaio pesa-alimenti: quello della Soehnle che troverete su Amazon arriva ad una accuratezza di 0.1g, e vi permetterà di eseguire tutti i passaggi per sfornare un dolce perfetto, assicurandovi dosi senza errori.

E voi li avevate già a casa? Speriamo di avervi aiutato a cercare qualcosa di utile, o ispirati a trovare quello che fa per voi, ricordate che qualcosa può sempre essere migliorato!

Gestione cookie