Prato – suggerimenti per la scarificazione e aerazione. Il prato è uno degli elementi più importanti del giardino, che contribuirà a rendere questa area naturale della vostra casa con un aspetto molto più bello.Ecco perché la cura è molto importante per la bellezza dell’intero ambiente che può essere migliorato e anche essere in una posizione migliore. Oggi mi piace scrivere di scarificazione e aerazione del prato, un compito che viene realizzato in momenti prestabiliti per ottenere un risultato perfetto.
La manutenzione di primavera di un prato richiede alcuni lavori specifici, come la scarificazione e aerazione. Si considera la pulizia a secco dei fili lasciati in inverno e ventilazione per la corretta circolazione dei microrganismi nel suolo.La scarificazione e aerazione del prato si fanno in primavera (marzo-aprile) e in autunno (settembre).
Che cosa è l’aerazione del prato?
Processo di aerazione del prato consiste nella creazione di canali d’aria nel prato in modo che l’aria possa circolare nel terreno per arrivare alle radici. Questa procedura viene eseguita utilizzando una macchina speciale con lame taglienti che vanno nel terreno ad una profondità compresa tra 0,5 e 2 cm.
Molti si chiedono il motivo per cui si sono esibiti i lavori di aerazione prato. Il suolo del prato diventa compattato a causa di diversi fattori: sport, passeggiate, ingresso del parcheggio, parco giochi per bambini. Questa compattazione ha effetti negativi su erba: le radici dell’erba non ricevono la quantità necessaria di aria e acqua con la conseguente ridotta della crescita dei fili d’erba.
Bassi livelli di acqua sta limitando la circolazione dell’aria nel terreno è porta alla mancanza di ossigeno alle radici e anche la mancanza di nutrienti che raggiungono la radice. Terra compattata opporre resistenza al tappeto erboso contro radice, in modo che non può svilupparsi correttamente e non va abbastanza profondo. Questo porta ad una maggiore sensibilità per quanto riguarda il campo, quindi è esposto a più stress.
Dopo l’aerazione dovrebbe essere fatta la scarificazione, anche molto necessaria per un prato sano. Si deve fare a primavera e l’autunno dopo l’aerazione.
La scarificazione del prato significa smaltimento dei rifiuti organici – soprattutto i resti di filato dopo il taglio e muscoli apparsi sulla superficie del suolo alla base del prato.
Dopo il regolare taglio del erba rimane uno strato di detriti organici alla base dei fili tra il suolo e tappetto erboso. In piccola quantità, questo materiale è utile, ma non in grandi quantità.
Ci sono due momenti chiave quando la scarificazione del prato deve essere eseguita: primavera e inizio autunno. Tuttavia, è importante monitorare lo stato del prato e, se necessario quindi eseguire una scarificazione.
I due processi: quello di aerazione e scarificazione del prato spesso possono essere eseguite con la stessa macchina, con lama multiuso.
Primavera prova a fare questa operazione prima di entrare la vegetazione di erba (quando inizia a crescere), per evitare la distruzione dei giovani conduttori, che sono sottili.
Si consiglia di fare questa operazione con un scarificatore del prato professionale, elettrico o a benzina per ottenere i migliori risultati.
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…