Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese? La presa a binario è la soluzione che fa per voi.
Ma quanto è fastidioso non avere mai una presa libera in cui collegare i nostri elettrodomestici o i nostri dispositivi? Spesso, si ricorre ad accrocchi che rischiano di creare problemi di tensione, corto circuito e altre problematiche date dall’ammasso di corrente che si crea, quando si collegano per esempio diverse ciabatte tra loro o diversi dispositivi a una singola ciabatta, magari anche con l’aiuto di triple e adattatori.
Dunque come fare a risolvere? Sono in tanti ad affidarsi a professionisti più o meno seri, che finiscono per proporre soluzioni costose e che, spesso, finiscono per coinvolgere altri tipi di lavori, magari scavando nei muri per creare altre prese sparse per la casa. Per fortuna, da qualche tempo è arrivato in commercio un nuovo strumento, che rivoluziona totalmente il modo di intendere le prese in casa: ecco la presa a binario.
Come funziona la presa a binario?
Prima di tutto, cerchiamo di capire di cosa si parla quando diciamo presa a binario: si tratta di una sorta di barra di metallo, dal design in linea col minimalismo che è possibile trovare nelle case più moderne così da confondersi bene con l’ambiente. Nel mezzo di questa barra, vi è una scanalatura, appunto un binario. Questa barra di metallo va collegata a una presa di corrente e da lì, parte la novità.
Una volta che la barra sarà collegata infatti, il binario centrale diventerà elettrificato. Quel binario, potrebbe diventare il vostro migliore amico: sarà infatti possibile utilizzare delle particolari prese, che andranno infilate all’interno del binario e alle quali potrete dunque collegare qualunque tipo di elettrodomestico o dispositivo vogliate, dal frullatore al caricabatterie del cellulare.
Il binario è abbastanza lungo e capiente, così che possiate collegare in contemporanea diversi strumenti senza alcun problema di potenza. Inoltre, trattandosi di un binario, la particolarità è proprio che potrete spostare orizzontalmente le prese al suo interno, così da avvicinarle o allontanarle in base a ciò di cui avrete bisogno. Addio così ai problemi di fili troppo corti.
Una scelta di design sicuramente moderna, grazie all’accattivante design, che vi permetterà di avere dei vantaggi immediati e di utilizzare anche più dispositivi senza dover più scendere a compromessi, senza uscire pazzi cercando decine di adattatori diversi in base al tipo di presa. A un prezzo irrisorio, la presa a binario sarà la vostra miglior soluzione casalinga, grazie anche alla facilità d’installazione del tutto.