Il residence moderno e rilassante e stato completato nel 2007 da Raimundo Anguita ,Urzua Cofre House e situata in un posto tranquillo, appena fuori i confini della città di Santiago, è una casa incredibile, che non può passare inosservata, ma ti fa sentire al sicuro e non esposto.
Apertura al sito circostante, il residence porta la natura più vicina agli abitanti. Diverse terrazze, percepiti come spazi intermedi tra dentro e fuori, legano il posto, dando una sensazione di pienezza quando esplorare. Una massiccia, quasi ermetica, volume di calcestruzzo, perpendicolarmente sovrapposta al piano terra, è supportato su vetro. Sottolineando il contrasto tra la solidità e fragilità, al secondo piano ospita l’area privata della casa.
L’uso massiccio di cemento (pavimenti, soffitti) aggiunge la struttura verso l’interno mentre le finestre dal pavimento al soffitto apri l’ambiente di vita al cortile. “In questo modo una casa abbastanza chiara sorge dove vengono generati una diversità di spazi interni ed esterni, legate dal cantiere centrale e in cui gli spazi più pubblici sono a contatto con l’ambiente circostante, mentre gli spazi più privati, sono protetti da esso senza perdere il dominio. “ La casa, nel complesso, si sente brillante e stimolante, consentendo di respirare mentre vi godete la natura .
Fonte: www.freshome.com
I commenti sono chiusi.