Una parete bucata o un muro rotto saltano subito all’occhio, ma non andate nel panico, perché potreste farne un punto di forza.
Pensate non sarebbe mai successo, e invece anche voi vi ritrovate in questa situazione. Che abbiate appena comprato casa, o che ci abitiate da anni, un muro danneggiato è un muro danneggiato. Non importa chi sia stato o come sia successo, l’unico pensiero in testa è “Come posso riparare?”, e darsi una risposta a questa domanda diventa quasi di vitale importanza.
Ci verranno di certe in mente tutti quei video di persone che riparano oggetti di ogni genere con dei noodle, ma oltre sentirci scettici a riguardo, potremmo utilizzare semplicemente dello stucco se volessimo. Ma se cerchiamo una soluzione più creativa, o semplicemente non ci sentiamo a nostro agio con le nostre abilità da carpentiere, c’è un qualcosa che possiamo fare alla quale probabilmente non avevamo mai pensato.
Vi ricordate quando da bambini potevate sprigionare tutto la vostra fantasia, facendo prendere forma alle vostre idee con gli amati lego? Bene, preparati a fare un viaggio nella macchina del tempo, perché saranno proprio loro a risolvere i nostri problemi, facendoli diventare il nostro orgoglio
Famosissimi in tutto il mondo, con i lego sono ormai stati progettati dispositivi di ogni genere, e delle volte delle vere e proprio opere d’arte. Uno dei primi a sfruttare i mattoncini per creare delle installazioni su strada è stato Jan Vormann, che grazie al suo modo di vedere il mondo a colori, ha sfruttato le pecche della città per dargli una luce diversa.
Quello che fa infatti è andare a trovare parti diroccate di strade o muri, mattonelle rotto o crepe, per decorarle e ripararle grazie ai simpatici lego. Queste infatti diventeranno uniche nel loro genere, catturando l’attenzione di tutti i passanti, che raramente riescono ad andare oltre senza aver rubato almeno una foto.
Lasciamoci ispirare allora, e andiamo alla ricerca di ogni mattoncini che è sparso per casa. Per quanto riguarda il design non ci sono preoccupazioni, perché non esistono regole precise. Che vogliate replicare un motivo, o che abbiate bisogno di una certa tonalità, sicuramente troverete il mattoncino che fa per voi. Inoltre potrete abbinarlo alle festività senza preoccuparvi di annoiarvi, se siete stufi, basta rifarlo con altri pezzi!
Se prima l’unico collegamento ai Lego era il dolore dopo averne calpestato uno scalzo, sicuramente adesso inizierai a guardarli in modo diverso. Non farai che pensare a tutto quello che puoi restaurare!
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…