Dom Arquitectura in rispetto della tradizione architettonica ha recentemente completato un progetto di ristrutturazione straordinaria in Noutigos, A Coruña, Spagna. Secondo il team di sviluppo, l’obiettivo era quello di agire rispettando i volumi correnti della vecchia casa, che si trova vicino al fiume.
Il mantenimento della facciata in pietra e la sostituzione delle finestre originali, gli architetti hanno immaginato due nuove aperture piccole e strategiche nella parete sud per vista e la luce naturale necessarie all’interno. Le nuove aperture con telaio in ferro e vetro fisso hanno un contrasto con quelle già esistenti, che sono stati trattati con un bosco di castagni. Il giardino d’ingresso è stato migliorato con lastre di pietra recuperati, panche di legno, edera e lavanda, per un semplice ma cordiale benvenuto.
Il piano terra è uno spazio aperto con una pavimentazione continua, dove si trovano la sala da pranzo, cucina e zona living. Primo livello accoglie tre camere e due bagni. Il secondo piano è stato anche trasformato in uno spazio aperto, inondato di luce naturale attraverso lucernari e un taglio nella copertura che proviene una piccola terrazza con una splendida vista .
Fonte: www.freshome.com
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…