Sia l’impianto elettrico, che il posizionamento dell’illuminazione della casa,ci sono due fasi che precedono stessa disposizione. In sostanza, in ogni stanza ci sono diversi tipi di illuminazione, ma l’intensità della luce della cucina deve essere accuratamente distribuita.
Ci sono diversi tipi di illuminazione: luce diretta/indiretta, ambientale, locale/globale.
L’illuminazione diretta è raccomandata in cucina nella zona di lavoro– o l’isola in cucina . In queste aree è necessario una luce chiara e luminosa, che può essere ottenuto da faretti, di solito nascosti nel soffitto o in intradossi, in cui le superfici di lavoro vicino alla parete o a sospensione ad una altezza accettabile sopra l’isola. In questa situazione si può optare per le lampade con ampie sfumature .La stessa idea può essere implementata e sopra il tavolo da pranzo, se si trova in cucina. Inoltre, ci sono alcune illuminazione innescate da sensori di movimento per evitare di dover asciugare sempre le mani, nel processo di preparazione del cibo.
Illuminazione all’interno dei mobili è una soluzione efficace che e difficile da mettere in pratica, ma molto utile. Funzionano come illuminazione del frigorifero, con l’apertura della porta o cassetto.
Ogni camera ha bisogno di una’ illuminazione globale. Questo tipo di luce non deve essere forte, ma abbastanza intensa che tutti gli oggetti nella stanza possono essere identificati con facilità. In altre parole, illuminazione globale coinvolge garantendo una luce uniformemente dispersa, con un’ intensità costante. Questo risultato è ottenuto attraverso un corpo centrale di illuminazione, come ad esempio lampadario.
Meno necessario in una cucina, illuminazione, può esistere. Se ci riferiamo a un’illuminazione indiretta che richiede raddrizzare lo spot di luce verso il soffitto (preferibilmente bianco) o la luce di veglia ottenuta con l’ausilio di apparecchi di illuminazione a pavimento o la parte inferiore dei mobili, la cucina è un luogo che ha molto da offrire.Fonte: www.casamea.ro
Vuoi creare uno spazio in cui riporre sia scarpe che vestiti ma non vuoi spendere…
Volete collegare diverse cose tutte nella stessa zona di casa ma non avete abbastanza prese?…
Avete problemi a riposare quando vi mettete a letto e non riuscite a capire il…
Com'è la casa del multimilionario Flavio Briatore? Il gusto eccentrico nell'arredamento dell'imprenditore, si rispecchierà anche…
Vuoi arredare casa ma non vuoi ottenere un effetto pacchiano? Ci sono alcuni elementi da…
Chi l'ha detto che per un centrotavola natalizio bisogna spendere molto? Ti basteranno poche cose…